Lettera al direttore: emergenza rifiuti
Gentile Capo Redattore,
sono un ragazzo di Monopoli preoccupato dall'emergenza rifiuti che in questi giorni "o per meglio dire anni" vede la Campania come protagonista. Aimè, mi sono bastati pochi click sul web per constatare che anche la mia amata Puglia è sull'orlo di una crisi. (continua)
Sfortunatamente io per la mia regione non posso fare molto ecco perché scrivo a voi che grazie al vostro portale avete la possibilità di sensibilizzare più
persone di me. Quello che chiedo è un semplice articolo che riassuma la situazione in Puglia e i provvedimenti che si stanno cercando di prendere. Spero che il mio messaggio non venga cestinato prima di essere letto.
Cordiali Saluti,
Alessandro
Caro Alessandro
perché temi che il tuo messaggio possa essere cestinato? Stattene tranquillo, Vivimonopoli è il luogo della libertà e della partecipazione, di interventi come il tuo ne vorremmo ricevere centinaia al giorno. Il tema che tu affronti è drammatico, proprio stasera, gli abitanti dell’hinterland di Napoli hanno alzato i toni della protesta dopo l’individuazione di nuovi siti dove saranno realizzati termovalorizzatori. E’ una tragedia che tu speri, auspichiamo anche noi, non coinvolga la nostra regione, sperando che i segnali di allarmismo che tu manifesti, rimangano tali.
Con affetto
Domenico De Russis
Direttore Responsabile