La Virtus Monopoli scivola a Vibo Valentia
Contro la terza forza del girone non basta un buon primo tempo
Dalla difficile trasferta di Vivo Valentia la Erredì Virtus Monopoli, sodalizio iscritto al campionato di serie B calcio a 5, torna senza punti ma con una buona dose di fiducia in chiave salvezza. Infatti, nonostante le pesanti assenze degli squalificati Satalino e Campanelli e dell'infortunato Guglielmi, nella 22esima giornata del girone F gioca alla pari con la Cadi Reggio VV, terza in classifica e alla caccia della piazza d'onore. Anche a causa di un roster limitato i biancoverdi reggono solo nel primo tempo crollando, però, nei secondi venti minuti. I locali sembrano partire bene dopo la rete siglata da Marcianò al primo minuto di gioco ma la gioia del vantaggio dura poco perché i pugliesi sono bravi ad agguantare il pareggio dopo soli due minuti con il solito Corona. Il quintetto di mister D'Alessandro si difende bene e concede ai calabresi il pallino del gioco senza, però, concedere occasioni di rilievo. Infatti Giampaolo non vive grandi pericoli tranne per un palo colto da Surace.
Nella ripresa i granata padroni di casa entrano in campo più determinati e con la voglia di vincere come sottolinea mister Rinaldi schierando subito in campo Durante come portiere di movimento. Mossa che, inizialmente, si rivela controproducente per la Cadi giacché lo stesso Durante tocca il pallone con le mani fuori dall'area di rigore rimediando il cartellino rosso. Ma da questo l'episodio i locali trovano la forza per alzare la china e, superando indenni i due minuti di inferiorità numerica, attaccano con veemenza cogliendo prima dei legni e poi siglando la rete del vantaggio con Suraco. Vibo allunga con Creaco e, approfittando del quinto di movimento schierato dalla Erredì, a trenta secondi dal termine sigilla il risultato con Praticò, lesto ad avventarsi su una corta respinta del portiere ospite.
(continua)
La Virtus Monopoli, adesso, ospiterà la capolista LC Five Martina che già mercoledì potrebbe festeggiare la matematica promozione in A2 e poi, la prossima settimana, sarà impegnata a Matera nel recupero della famosa partita interrotta per lo scoppio di due bombe carta.
22ª GIORNATA: Melito-Aiace Conversano 7-8, Scanzano-Fata Morgana 9-3, LC Five Martina-Policoro 14/3, Bagheria-Mirto 9-3, Azzurri Conversano-Olimpiadi Bisceglie 1-0, Sammichele-Matera 8-2, Reggio VV-Erredì Virtus Monopoli 4-1.
CLASSIFICA: LC 5 Martina* 61; Policoro* 50; Reggio VV 48; Scanzano 43; Bagheria 41; Azzurri 30; Erredì Virtus Monopoli* 29; Sammichele 28; Fata Morgana 23; Mirto 22, Matera*, Olimpiadi, Melito 18; Aiace 13. * una gara in meno
PROSSIMO TURNO: Aiace Conversano-Azzurri Conversano, Policoro-Melito, Erredì Virtus Monopoli-LC Five Martina, Olimpiadi Bisceglie-Scanzano, Bagheria-Reggio VV, Mirto-Matera, Fata Morgana-Sammichele.
Monopoli, lunedì 12 marzo 2012
Ufficio Stampa Erredì Virtus Monopoli