La Virtus Monopoli ospita la capolista LC Five Martina

328

 Nella dimora della Erredì giungono i neopromossi in A2

Dopo Bagheria e Vibo la Erredì Virtus Monopoli, società iscritta al campionato nazionale di serie B di calcio a 5, deve cimentarsi nell'ennesima difficilissima gara. Questa volta nella palestra dell'ITC Salvemini giunge l'incontrastata capolista LC Five Martina che, da mercoledì sera, è ufficialmente promossa in serie A2. Il fortissimo roster guidato da Piero Basile, infatti, si è imposto nello scontro diretto contro la vice battistrada Policoro rendendo incolmabile la loro distanza a quattro giornate dalla conclusione del girone F. «Sicuramente sarà come un derby – commenta il laterale Angelo Satalino, in passato nell'altra squadra di Martina – contro di loro sono andato a segno e mi piacerebbe ripetermi. La gara di andata ci vide davvero protagonisti visto che eravamo sul 2-1 a pochi minuti dalla fine poi loro con il portiere di movimento ci punirono. Secondo me sabato dovremmo interpretare la gara proprio nella stessa maniera, cioè un'ottima difesa e ripartenze in contropiede. Poi si sa, quando si gioca contro squadre più forti si diventa più umili e l'attenzione aumenta esponenzialmente.

(continua)

Sarà una bella partita, credo che ci serva ancora un punto per raggiungere la salvezza e chissà che non arrivi al primo colpo. La rosa martinese è fatta di giocatori di categoria superiore quindi di gente esperta. Credo che loro vogliano vincere tutte le partite fino alla fine per questione di numeri, sono sicuro che non regaleranno nulla. Nonostante l'impegno infrasettimanale mi aspetto solo un minutaggio diverso di alcuni giocatori per farli rifiatare. Hanno una rosa così ampia che credo cambi poco. Diciamo che tutto quello che viene è buono – conclude Satalino – la partita della vita sarà il recupero contro il Matera o la prossima giornata in quel di Reggio Calabria contro il Melito, squadre altamente alla nostra portata. Sarà durissima per l'ambiente caldo ma sono due match ball».

Fischio d'inizio alle ore 16, arbitreranno i signori Arcella di Ercolano e Giannantonio di Campobasso (Crono: Lamanuzzi di Molfetta).

23ª GIORNATA: Aiace Conversano-Azzurri Conversano, Policoro-Melito, Erredì Virtus Monopoli-LC Five Martina, Olimpiadi Bisceglie-Scanzano, Bagheria-Reggio VV, Mirto-Matera, Fata Morgana-Sammichele.

CLASSIFICA: LC 5 Martina 64; Policoro 50; Reggio VV 48; Scanzano 43; Bagheria 41; Azzurri 30; Erredì Virtus Monopoli* 29; Sammichele 28; Fata Morgana 23; Mirto 22, Matera*, Olimpiadi, Melito 18; Aiace 13. * una gara in meno

In allegato una foto della Erredì Virtus Monopoli (foto G. Barnaba).

Ufficio Stampa
Erredì Virtus Monopoli