“La strada è in salita, ma ce la faremo!” Quagliariello e il suo messaggio di speranza

269

Domenica sera il Sen. Gaetano Quagliariello ha salutato i suoi simpatizzanti e gli amici del PdL presso lo studio di Giovanni Copertino, il quale ha subito evidenziato come la figura del parlamentare denoti uno stile che in questi tempi la politica ha oramai smarrito. "In questo momento storico in cui la popolazione ha di certo smarrito la fiducia nella politica e nella classe dirigente, è raro ritrovare ancora un politico come Quagliariello, pacato nei toni, moderato e ben disposto al dialogo".

"Innanzitutto voglio augurarvi un buon Natale – ha esordito il Sen. Quagliariello – senza dimenticare, tuttavia, le problematiche che affliggono tutti noi, in questo particolare momento. Mi piace stare qui con voi, perché questo è un posto che custodisce sogni e speranze, che non vanno disilluse. Avete creato una comunità che va alimentata e che deve avere la propria rappresentanza".

Riguardo la situazione regionale, continua asserendo che "se tutte le ultime elezioni fossero andate bene, non ci sarebbe stato bisogno di cambiare squadra. Noi, in quanto comunità, vogliamo rafforzare tutta la coalizione, facendo anche un passo indietro, a patto che tutti gli altri si comportino in questo modo. Altrimenti, sarò io il primo a chiedervi di non abbassare la testa: non dobbiamo dimenticare le ultime due sconfitte alla Regione e al comune di Bari!"

"E’ nostra intenzione valorizzare i giovani – ha quindi proseguito il senatore, con un riferimento alla crisi internazionale – perché in questa maniera rinsaldiamo la società tutta! Bisogna mettere al posto giusto le persone che hanno delle competenza, valorizzarle e farne delle guide. Non dobbiamo dimenticare il valore centrale della persona integrata nella collettività. Ci attendono tempi duri, anche peggiori di questi, ma noi dobbiamo resistere. La strada è tutta in salita, però a noi sportivi piacciono le salite e sono sicuro che ce la faremo insieme!"

Giovanni Copertino