La Sexy-Dj Deborah De Luca riapre il “Vinarius”

551

Un tempo custodiva le barche a remi, oggi attira tanta bella gente. Riapre il Vinarius, locale glam che, dopo il botto di Champagne alla maniera degli antichi cavalieri ussari, affida per l’inaugurazione le musiche alla più sexy-dj del parterre, l’incantevole Deborah De Luca. Proprio con un colpo secco di sciabola, il Vinarius stappa e inaugura la nuova stagione in quello che fu l’antico deposito rupestre che ben coniuga stile moderno e design davvero accattivante. E se ci aggiungi la giusta proposta di drink e il meglio dell’intrattenimento, il Vinarius che riapre da venerdì 8 ottobre alle 21.30 resta il primo locale wineoriented in città, forte dell’esperienza di quando aprì per la prima volta a fine anni ’90 in Via Oberdan. Stessa squadra, stessa mission e stessa passione di 3 amici inossidabili, Maurizio Carolillo, Ninì Campanelli e Antonio Sardella.

Diverso solo il luogo e così riapre il Vinarius di Monopoli, ora a due passi dal mare, nella storica quanto centralissima zona dei Cantieri navali di Cala Fontanelle.

ARTE & DESIGN – L’accesso anche da un cancelletto attiguo alla Villa Comunale nei pressi di Palazzo De Martino-Giannulo. Sì perché il Vinarius "wine bar & restaurant" è in ampi locali

per metà scavati nella roccia, con la curiosità di fossili a vista, del design ultramoderno e funzionale degli architetti Giorgio Zoli e Valentina Gianfrate dello studio Zoli di Firenze per un locale ultraconfortevole ed esclusivo. E a tutto questo si aggiunge la novità, per l’inaugurazione di venerdì prossimo, delle opere surreali e postmoderne in mostra, dell’artista monopolitano Vito Rotolo.

(continua)

LE NOVITÀ DEL VINARIUS – Riapre con una serata magistralmente condotta dalla dj più sexy del parterre. In consolle, Deborah De Luca, la DJ che fa impazzire i locali di tutta Europa con la sua musica e la sua travolgente energia napoletana. Questa la principale novità per l’inaugurazione della nuova stagione del Vinarius.

Nuovo colpo d’occhio quindi al Vinarius, con la postazione DJ spostata nel pressi del Bar, al centro del "movimento" e due nuovissimi salottini "Vintage" per i quali sono state acquisite e ricostruite poltrone e sedute tipiche degli anni 60 e 70: una vera macchia di colore all’interno del locale. E poi

ancora la divertentissima postazione Nintendo Wii, dove è possibile giocare come se si fosse su un vero campo da tennis o di golf, alla fumettoteca, dove noleggiare gratuitamente vecchi albi rilegati che hanno fatto la storia del fumetto italiano ed americano. Il tutto sempre condito dalla selezione musicale del resident Dj che rimane di piacevolmente di sottofondo fino al termine della cena, per poi avvolgere completamente gli ospiti dalla mezzanotte in poi. Giovedì e domenica poi è confermata la presenza delle band musicali che si alterneranno dal vivo di settimana in settimana.

L’intento dei soci è sempre quello di diversificare l’offerta dell’intrattenimento, dando maggiori possibilità a chi voglia trascorrere la serata semplicemente cenando o prendendo un cocktail prima di spostarsi in discoteca.

LO CHEF – La nuova offerta del Vinarius comprende una sala ristorante-pizzeria-insalateria con una capienza di almeno 100 posti a sedere, e in cucina uno Chef di rango, Leo Palmitessa, allievo dello Chef D’Onghia di Noci, con un’esperienza internazionale in Danimarca e in Francia, oltre al Don Alfonso Iaccarino a Sant’Agata ai Due Golfi, capace di coniugare la cucina fusion con le richieste di chi resta affezionato alla Cucina della tradizione regionale di moderna concezione. Dall’antipasto ai primi, dal "Filetto lardellato" alla Bavarese al cioccolato bianco e mandorle, la Cucina di Palmitessa conquista. E per chi non vuole rinunciare alla pizza, la novità della "pizza gourmet" e vino. Tanto vino e di qualità. Con una novità, il Butastupa. Ossia la possibilità di portarsi a casa la bottiglia mezza vuota, con una confezione particolare e un tappo che richiama questa iniziativa.

L’AMERICAN BAR – È lo spazio naturale per il preserata, l’occasione per organizzarsi e per un po’ di tranquillità nel privé soppalcato. Alla struttura si accede attraversando uno splendido giardino con le sempre più rare querce da sughero, gelsomini e agrumi, arredato e riscaldato per coloro che adorano la sosta all’aperto.

Il Vinarius è aperto anche a pranzo dal lunedì al venerdì, con la formula del brunch a buffet nelle sere dal giovedì alla domenica. Da quest’anno aperti anche la domenica a pranzo con una interessante selezione di carpacci di pesce. L’inaugurazione è per venerdì 8 Ottobre alle 21.30 (in internet www.vinariuswinebar.com).

Eustachio Cazzorla