La Roller Team Monopoli è campione di Puglia

423

Ivan Todisco – Eleonora Napoletano – Sonia Brunetti – Alexandra Giannuzzi – Gianfranco Lamanna – Dario Danese sono campioni regionali e spingono la società monopolitana della Roller Team a vincere il suo primo titolo di società Campione di Puglia di pattinaggio corsa su strada conquistando 191 punti nella classifica di società.
Nelle due giornate di pattinaggio la società monopolitana capeggiata dal presidente Pino Damiani raggiunge l’importante obiettivo bissando il successo della scorsa settimana quando ha vinti il titolo di società campione provinciale.
Ottima la prestazione dei monopolitani che confermano tutto il loro valore mettendo in fila le agguerrite squadre del Cus Bari al secondo posto con punti 166 e Duggento Team con punti 153.
Nella seconda giornata di gare si affermano Sonia Brunetti con Rosanna Allegretti al 3° posto nella categoria Allieve. Bravo Francesco Lococciolo nella categoria Ragazzi che conquista un 3° posto nella metri 1500. Ancora 2° Alexandra Giannuzzi  nella categoria Junior , mentre en plein con tripletta sul podio per Dario Danese,

(continua)

Gianfranco Lamanna e Luciano Valente nella categoria senior. Questi hanno dato veramente spettacolo scatenando un inferno sin dal primo giro. Con un gioco di squadra fatto di scatti e contrscatti hanno letteralmente stracciato gli avversari giungendo da soli sul traguardo. Gli stessi nella gara americana hanno stravinto la metri 5000 infliggendo un distacco incolmabile agli altri atleti partecipanti. Erano presenti alla manifestazione l’Assessore allo Sport del Comune di Monopoli Dott. Domenico Zaccaria, il Presidente del Comitato Regionale Sig. Nicola Calò, il Presidente del Comitato Provinciale di Bari Gaetano Grandolfo e Luciano Sibilla di Taranto.
Per concludere la bella manifestazione sportiva in una calda e estiva giornata di sole è da rilevare l’entusiasmo con cui i dirigenti, gli atleti e tutto il movimento rotellistico monopolitano hanno accolto il lusinghiero successo sportivo.
Questo risultato dice il presidente del team monopolitano Pino Damiani rappresenta un trampolino di lancio, una ripartenza per Monopoli in questo sport dopo un paio di anni di flessione. Questi stessi atleti hanno vinto tanto negli anni scorsi e possono ritornare a vincere come un tempo.
Soddisfatti i due tecnici Gianfranco Paparella ed Eusto Corbascio che all’unisono chiedono ai propri atleti di lavorare seriamente tutti i giorni, in questo gruppo ci sono degli atleti con grandi possibilità che garantiranno a loro ed alla società di guardare al futuro con molta speranza e tanti successi.
Certo dice il Prof. Eusto Corbascio: con un impianto a disposizione si potrebbe fare di più e lancia un SOS all’amministrazione comunale affinchè si trovi una soluzione al problema. Lo smantellamento dell’impianto della Polisportiva Giannoccaro è imminente e quindi dopo questo scempio sportivo ci saranno seri problemi per continuare a pattinare a Monopoli.
Prossimo appuntamento il giorno 16 a Legnago (VR) per Gianfranco Lamanna, Luciano Valente e  Alexandra Giannuzzi impegnati nel Campionato Italiano di Maratona mentre gli altri saranno discena a Bari nel campionato provinciale su pista.