La Pro Monopoli-Surgelsud si aggiudica il 7° trofeo enel in sicila con una cascata di medaglie

305

 Palermo, 04-05.04.2009 – Sulle acque del lago di Piana degli Albanesi (PA), immersi nel suggestivo parco naturale a 600 metri di quota, si è svolto il primo Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master della stagione agonistica corrente. Alla presenza del presidente federale Enrico Gandola e con le migliori condizioni meteorologiche, 130 vogatori in gara, tra i giovanissimi ed i veterani del remo, si sono resi protagonisti di interessanti regate, sulle distanze di 1000 e 1500 metri. (continua)

Quattordici le vittorie per la Pro Monopoli che si è aggiudicata il 7° Trofeo Enel “Centrale Guadalami”. Grande la soddisfazione per gli allenatori, i giovani atleti ed i rispettivi genitori che hanno accompagnato i propri figli con i quali hanno condiviso due giorni di sport e natura. In particolare gli ori sono stati conquistati da: Multari Sario nel singolo 7,20 cadetti, Giangrande Alessandra e Scisci Lucrezia nel doppio cadetti; Buongiorno Alberto e Danese Alberto nel doppio cadetti; Multari Sario e Buongiorno Alberto nel doppio cadetti; Brancia Alessia nel singolo allievi; Scisci Cosimo e Fiume Cosimo nel doppio allievi; Fiume Emanuele nel singolo allievi; Spinosa Marco, Grattagliano Edoardo, Lentini Davide e Salerno Francesco nel quattro di coppia allievi (finale1); Dormio Giuseppe, Santo Loris, Scisci Cosimo e Fiume Cosimo nel quattro di coppia allievi (finale2); Calderaro Daniela nel singolo allievi; Brancia Alessia e Perta Marika nel doppio allievi; Fiume Emanuele nel singolo allievi; Lentini Davide Salerno Francesco nel doppio allievi; Spinosa Marco Grattagliano Edoar nel doppio allievi.

Gli argenti sono stati conquistati da: Calderaro Daniela e Innocente Giorgia nel doppio cadetti; Muolo Ilaria e Goffredo Miriam nel doppio cadetti; Perta Marika nel singolo allievi; Dormio Giuseppe e Santo Loris nel doppio allievi; Goffredo Miriam nel singolo cadetti; Innocente Giorgia nel singolo allievi; Fanizzi Federica nel singolo allievi.

I bronzi sono stati conquistati da: Muolo Ilaria nel singolo cadetti; Fanizzi Federica nel singolo allievi; Scisci Lucrezia e Giangrande Alessandra nel doppio cadetti.

A completare il quadro dei risultati agonistici già denso di successi vi è la prestazione di Augusto Carparelli che ha letteralmente sbaragliato tutti gli avversari nella gara del singolo master, aggiudicando così la quindicesima medaglia d’oro per la Pro Monopoli.

 

Rinnovate le cariche elettive per il quadriennio 2009-2012

 

Monopoli – Domenica 5 aprile 2009 presso la sede del Circolo Canottieri Pro Monopoli si è riunita l’assemblea ordinaria dei soci nell’ambito della quale si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche elettive della società.

Dopo aver guidato la società centenaria per ben 19 anni, conseguendo innumerevoli successi agonistici, è stato riconfermato alla carica di presidente per acclamazione il prof. dott. Sebastiano Pugliese. Nella sua relazione ha ripercorso le prestigiose tappe conseguite nella passata stagione agonistica 2008, che ha visto il Pro Monopoli attestarsi all’ottavo posto assoluto della classifica nazionale “Coppa Montù” e la conquista nello scorso settembre a Sabaudia della Coppa Italia di società. Inoltre, il presidente ha posto particolare attenzione sull’importante appuntamento del 27 e 28 giugno p.v. che vedrà impegnata la società del PRO MONOPOLI-SURGELSUD nell’organizzazione del CAMPIONATO ITALIANO DI COASTAL ROWING, per la prima volta a Monopoli e in Puglia.

I consiglieri eletti sono stati: l’ing. Giovanni Cellie (vice presidente), il prof. Gennaro Ciminelli, l’ing. Giancarlo Ippolito, il dott. Pietro Ruggiero, il geom. Cosimo De Vincenzo, il prof. Angelo Pugliese, il sig. Michele Brescia ed il p.i. Tiziano Comes.

Alla carica di sindaci revisori dei conti sono stati eletti: la dott.ssa Gabriella Rolli, il dott. Francesco Maizza ed il cap. Giulio Barletta.

Alla carica di probiviri sono stati eletti: il gen.le Ernesto Bregante, il dott. Giuseppe Dormio (già presidente del Pro Monopoli) e l’avv. Sebastiano Pugliese.

I più sinceri auguri al nuovo direttivo per un proficuo lavoro sempre in linea con la continuità operativa e lo spirito sportivo della società centenaria tra le più antiche d’Italia.

UFFICIO STAMPA PRO MONOPOLI-SURGELSUD