La Lega Difesa Cane Monopoli ha fatto 1000
Il 10 dicembre scorso, Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, l’Associazione di Monopoli della Lega Nazionale per la Difesa del Cane si è adoperata nella campagna IL DIRITTO DI VIVERE di tutti gli esseri viventi, La tua firma può fare la differenza! per la chiusura dell’allevamento Green Hill raccogliendo numerose firme di cittadini a rappresentare la protesta di coloro che si oppongono all’industria della vivisezione, con un chiaro messaggio che pur partendo da una problematica che riguarda i soli cani, parli in definitiva della condizione di tutti gli animali sottoposti a sperimentazione in 600 laboratori italiani.
Monopoli ha risposto alla sollecitazione pervenuta dai volontari della Lega per la difesa del cane ed in quattro giorni hanno firmato 980 persone alle quali vanno ad aggiungersi coloro che hanno aderito online, superando le MILLE FIRME.
Il sindaco di Montichiari ha portato a Roma 17 mila firme e 1.000 di queste erano di Monopoli.
Ieri sono state sospese le mobilitazioni ed i presidi, in attesa di una risposta che, se tardasse, farebbe ripartire con più rabbia e determinazione i gruppi organizzati in tutta Italia.
Come monopolitani non possiamo non ringraziare tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa che si è conclusa il 13 dicembre, durante la Fiera di S. Lucia, dimostrando la sensibilità e la maturità di un contesto sociale attento a tematiche di civiltà e di amore verso gli animali.
Un merito particolare va riconosciuto a tutti i mezzi di informazione locale per loro puntuale attenzione promuovendo l’iniziativa e registrando la conseguente indignazione dell’opinione pubblica contro questo allevamento di animali da sperimentazione.