La Giovane Italia di Monopoli è realtà

317
{mosimage}Il 13 ottobre 2009, il neo costituito gruppo della Giovane Italia di Monopoli ha ospitato il Capogruppo Pdl al Comune di Monopoli, Paolo Leoci, inaugurando così una serie di incontri finalizzati a favorire una sempre maggiore interazione tra il movimento e l’ambito politico – amministrativo della Città.
Si è trattato di un evento caratterizzato da una produttiva vivacità, ove si è sostanziata la piena volontà di dar luogo ad una fattiva collaborazione tra le parti in causa, nel pieno rispetto delle reciproche esigenze operative.
L’introduzione del dibattito è stata affidata ai coordinatori del gruppo, Anny Recchiuto e Vito Amodio, i quali hanno evidenziato il veloce processo virtuoso che ha condotto alla fusione di Forza Italia Giovani e Azione Giovani, ponendo l’accento sull’organizzazione della Giovane Italia, gruppo giovanile del Pdl, caratterizzata dalla formazione di commissioni tematiche di lavoro; chiaro, allo stesso tempo, è stato il riferimento alla ferma determinazione di mantenere una posizione di chiara e forte autonomia di azione.
Interrogato in maniera incalzante su una vasta gamma di problematiche, Paolo Leoci ha sottolineato quanto sia importante realizzare un modus operandi amministrativo in cui ciascun componente, dopo aver condiviso una reale base di valori comuni, operi con determinazione ed umiltà, ponendosi al servizio della comunità. Ciò può compiersi anche grazie al contributo dei giovani, deputati a far germogliare la necessaria sintesi di valori, in grado di consentire al Pdl di rafforzare le sue radici, ben oltre il semplice riferimento leaderistico.
È pertanto necessario dar vita ad una programmazione sempre più analitica della vita amministrativa, in modo tale da continuare l’opera di buon governo della città.
La Giovane Italia ha poi posto all’attenzione del Capogruppo la scottante questione del gettone di presenza, affermando la propria piena adesione all’iniziativa che negli scorsi anni era stata condotta da Azione Giovani, al fine della riduzione dello stesso: il nostro gruppo non arretrerà neppure di un passo, continuando ad insistere su questa istanza di moralità.
Altro argomento affrontato è stato quello inerente al servizio delle mense scolastiche, ove il nostro gruppo ha ravvisato la necessità di dar luogo ad una regolamentazione che favorisca l’assegnazione del servizio a soggetti in grado di coniugare la qualità dei prodotti alla provenienza autoctona degli stessi.
Ultimo punto all’ordine del giorno è stata la riflessione sul forte attacco mediatico che alcuni organi di stampa stanno scagliano nei confronti dell’amministrazione Romani: la Giovane Italia esprime piena solidarietà al Sindaco alla sua compagine, con la certezza che il tempo saprà far distinguere le reali critiche costruttive da biechi ed inverecondi atti di sciacallaggio magistralmente preordinato.

GIOVANE ITALIA MONOPOLI