La Fortitudo tenta il riscatto
{flvremote}http://www.viviputignano.net/filmati/Vadala.flv{/flvremote}
23^ giornata di campionato: Fortitudo Monopoli – L’Aquila Basket
Quando mancano otto giornate al termine del campionato 2007-2008 di serie C/1, la Fortitudo Monopoli continua a rincorre un piazzamento in zona play off. Dopo la sconfitta subita domenica scorsa in quel di Foggia, i biancoverdi sono stati raggiunti al settimo posto, da Pescara e Torre dè Passeri, mentre incalzano a due lunghezze di distanza Bari e Campobasso. E’ ormai evidente, che saranno queste cinque formazioni a contendersi gli ultimi due piazzamenti utili per un posto nella griglia play off, dato che le prime sei posizioni sembrano ormai assegnate.
La compagine monopolitana di coach Lezzi, si ritrova a lottare per questo importante traguardo, grazie ad un’ottima organizzazione di gioco che trova il suo punto di forza nella fase difensiva. Nella gara di questa domenica contro L’Aquila Basket, i biancoverdi sono chiamati comunque a dare conferma dei grandi miglioramenti visti ultimamente anche in fase realizzativa.
In settimana, coach Lezzi ha potuto contare su tutti gli uomini a sua disposizione. La squadra, sta attraversando un periodo di buona condizione fisica, grazie all’ottimo programma di allenamenti curato minuziosamente dallo staff tecnico biancoverde.
Domani, presso la palestra della scuola elementare “Melvin Jones”, la Fortitudo andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva interna, dopo quelle ottenute contro Campobasso e Torre dè Passeri, con questi ultimi, attesi dalla trasferta in quel di Lucera. Il Pescara, invece, dovrà vedersela in casa contro il Giulianova.
Vincere contro l’Aquila è l’imperativo in casa Fortitudo, a maggior ragione perché questo match sarà seguito da due trasferte difficilissime contro Giulianova e Martina Franca.
Ufficio Stampa – Fortitudo Monopoli. Antonello D’Alessandro