Iniziative per la Festa della Donna. Lunedì 7 marzo a partire dalle ore 18 al Castello Carlo V

262

Lunedì 7 marzo  dalle ore 18, presso il castello Carlo V di Monopoli, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli e l’Associazione Culturale “Parlando Chiaro”, in collaborazione con la “Libreria Chiarito” di Monopoli e la società di comunicazione “Effetti Collaterali”, promuove in occasione della Festa della Donna, un evento suddiviso in due incontri dedicati alla donna nella sua dimensione professionale e privata:

Si parte  con un incontro dal titolo “Donne e Mamme oggi si può’” per conciliare l’imprenditoria femminile e la maternità’. Discutono su tema il dott. Mario Laforgia, dott. Luca Gargano, dott.ssa Claudia Marra e il dott. Nicola Fino.

Alle ore 20,30 seguirà l’incontro dal titolo “Nella Mente Delle Donne”. Ospite della serata, Cinzia Tani, giornalista, scrittrice, esperta di criminologia, autrice e conduttrice televisiva, intervistata  dallo scrittore e giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Onofrio Pagone.

Alla fine dell’incontro, seguirà una performance musicale a cura dell’associazione musicale  “Ensemble ‘05” in cui la voce di Manuela Custer, accompagnata al pianoforte da Antonia Valente, che rievocheranno un breve estratto dall’opera “Maria de Buenos Aires” di Astor Piazzolla.

Sarà offerto a chiusura della serata, un rinfresco offerto dalle case vinicole “Bottega” e “ I Primi della Classe”.

Portavoce Sindaco
S.D. Scarafino