Indetta la giornata forza Fortitudo

262
Fortitudo Monopoli – Torre dè Passeri: scontro play off

 

Reduce dalla sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Lucera, la Fortitudo Monopoli si prepara a tornare in campo tra le mura amiche della Melvin Jones. Avversari di turno, per la sesta giornata del girone di ritorno, saranno gli abruzzesi del Torre Passeri, appaiati in classifica a pari punti (20) proprio con i biancoverdi, in settima posizione.

“E’ una gara che si commenta da sola – dichiara Michele Simone, ala del Monopoli, classe 1985 -, perché di vitale importanza per entrambe le squadre. Sarà difficilissima in quanto affronteremo una compagine che sta attraversando uno stato di grande salute, mentre noi siamo alla ricerca della migliore condizione fisica e mentale. Non potremo disporre quasi certamente di Vincenzo Persichella, mentre per il resto dovremmo essere tutti disponibili, anche se con qualche acciaccato. Sicuramente, anche una sola defezione, ci reca non pochi problemi, in quanto accorcia di molto le rotazioni”.

Una Fortitudo Monopoli in cerca del rilancio, che permetta alla compagine di coach Lezzi di superare le difficoltà degli ultimi mesi, e rimanere aggrappata alla zona play off. Così facendo, i biancoverdi avrebbero dunque raggiunto l’obiettivo stagionale di una tranquilla salvezza, e potrebbero in ogni modo divertirsi e dare il massimo nella lotteria dei play off, dove ci sarebbero concrete possibilità di rivedere in campo Leo Dimola.

“Siamo alla ricerca della gara perfetta – prosegue Michele Simone -, in quanto è da un po’ che non riusciamo a far funzionare tutti i meccanismi contemporaneamente. La sconfitta con il Lucera, ne è l’esempio. Abbiamo disputato un ottimo match in attacco, mentre in difesa, stranamente, non siamo stati attenti e decisi come al solito. Ci stiamo allenando con grande intensità, per ritrovare un equilibrio di squadra che ci permetta di ritornare a vincere con continuità”.

Il tanto atteso match contro il Torre Passeri, andrà in scena domenica 17 febbraio alle ore 18.00, presso la palestra della scuola elementare “Melvin Jones”.

 
Ufficio Stampa – Fortitudo Monopoli Antonello D’Alessandro