Monopoli-Cassino 1-0
{flvremote}http://www.vivimonopoli.net/filmati/MonCass1a0.flv{/flvremote}
Monopoli che aiuta!!! La Curva Nord invita il piccolo Samuel a cantare e saltare insieme a lei.
Dall'apposito topic aperto sul sito www.Greenwhitesupporters.it
http://195.225.168.169/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=1940
Samuel è un bambino di soli 4 anni. Sin dalla nascita, avvenuta nell’ospedale “Di Venere” di Bari, è affetto da tetra-paresi spastica che per tutta la vita non gli consentirà di parlare e muoversi. I suoi genitori, Brunoo e Martina Pagliai, monopolitano, lui, tedesca, lei, però non si arrendono. Due anni fa hanno scoperto che in Slovacchia c’è un centro che permette al loro cucciolo di fare dei piccoli passi verso l’autosufficienza. Samuel da allora si sottopone periodicamente ad una particolare terapia, l’Adeli, dal nome della tuta che viene utilizzata, la stessa utilizzata dagli astronauti. Con questo tipo di riabilitazione nei bambini colpiti da lesioni cerebrali si stimola l'inizio del processo di sviluppo nell'apparato vestibolare.
“I medici ci avevano detto che Samuel non sarebbe mai stato autosufficiente o non avrebbe mai parlato, ma dopo i primi cicli di terapia ha fatto passi da gigante e ora parla anche due lingue”, affermano i coniugi Pagliai . Ma le cure sono costose (2500 euro a ciclo tra viaggio, soggiorno e terapia in senso stretto) e con il solo stipendio di papà admin non ce la fanno. In Germania il principale canale televisivo e diversi giornali a tiratura nazionale, come il famoso Bild, si sono occupati del caso ed è stata avviata una raccolta di fondi attraverso un’asta benefica.
Tra tre settimane Samuel dovrà sottoporsi ad un nuovo ciclo di terapia. Per questo Canale 7 ha fatto propria questa storia ed ha avviato una raccolta di fondi.
Per l’occasione l’associazione Atlantis 27 ha messo a disposizione un conto corrente. Ecco le coordinate: Cc Bancario: 2219 presso Bcc Monopoli – Cin W – Abi 07027 – Cab 41570. Intestato a Associazione Atlantis 27 – Casuale “Samuel”. Basta un piccolo contributo per dare una mano al piccolo Samuel.