Incontro associazioni cittadine

260

Incontro associazioni cittadine

L’assessore al turismo Domenico Alba e l’assessore all’Ambiente Antonio Rotondo rendono noto che il giorno 03 luglio u.s. hanno incontrato alcune associazioni di Monopoli per affrontare le problematiche della costa e più generalmente del mare.
Erano presenti all’incontro l’Associazione Mare Libero, l’Associazione Mare Incanto e il PROTECO, il Coordinamento dei Tecnici Monopolitani Professionisti della Progettazione Urbana e Territoriale. L’intento dell’Amministrazione comunale è stato e continuerà ad essere quello del coinvolgimento di tutte le associazioni del territorio che si occupano delle problematiche del mare al fine di poter collaborare sulle tematiche degli accessi al mare, della fruibilità delle coste, dei parcheggi, dei servizi, dei trasporti.
La riunione si è dimostrata molto proficua e si è deciso di istituire un tavolo permanente al fine di programmare e pianificare lo sviluppo della costa.
L’Amministrazione comunale conferma la sua intenzione di operare nella direzione della salvaguardia delle coste, azione indispensabile per lo sviluppo turistico dell’intero territorio, con l’apporto decisivo delle realtà associative cittadine. Direzione in cui ci si muoverà anche in occasione dell’approvazione del nuovo Piano Urbanistico Generale.