Il Sindaco Romani controreplica all’On. Zazzera

244

«Prendo atto che l’On. Pierfelice Zazzera non trova di meglio che prendersela con il Ministro Raffaele Fitto e con Tato Greco de ‘La Puglia prima di tutto’ per giustificare la presenza del Direttore Generale dott. Nicola Pansini ad un incontro elettorale promosso dal suo partito». A dichiararlo il Sindaco Emilio Romani che controreplica al deputato monopolitano sull’incontro sui temi della sanità tenutosi alcuni giorni fa a Monopoli.

«In verità anche il sottoscritto avrebbe potuto sfruttare le vicende giudiziarie che negli ultimi giorni hanno coinvolto l’ex vicepresidente della Regione Puglia e l’ex segretario organizzativo del Partito Democratico di cui l’Italia dei Valori era alleata prima e lo è ancora oggi», prosegue Romani, «ma non l’ho fatto perché non è mia abitudine, come invece fa l’On. Zazzera, condannare le persone prima che la giustizia faccia il suo corso. È proprio questa la differenza di metodo tra il suo partito e il mio».

(continua)

«In ogni caso ribadisco il mio giudizio sull’inopportunità del dott. Pansini a partecipare ad un incontro meramente elettorale quando un’intera comunità, e non solo di una parte politica, attende dal novembre scorso alcune risposte importanti circa il futuro dell’ospedale monopolitano», prosegue Romani. Che conclude: «Quanto poi all’antiberlusconismo dell’Italia dei Valori e dell’on. Zazzera, vorrei sommessamente dare un consiglio all’amico Pierfelice:  se incontra Silvio lo ringrazi prima di criticarlo. Perché grazie al suo governo lui oggi può stare in Parlamento senza mai aver preso un voto, neanche per sbaglio. Anzi, mi correggo, quando è capitato il numero dei voti è risultato talmente modesto da essere ricordato: solo 94 alle comunali del 2003».