Il Sindaco incontra il Vescovo
Questa mattina, 21 maggio 2008, il Sindaco del Comune di Monopoli ha incontrato sua Eccellenza Monsignor Domenico Padovano presso la sede vescovile di Monopoli.
L’incontro segue quello con le forze dell’ordine del 19 maggio e pertanto rientra nella preliminare attività di conoscenza di tutte le autorità presenti sul territorio. (continua)
Durante l’appuntamento, durato circa 30 minuti, il Vescovo si è congratulato con il risultato elettorale spronando il sindaco ad adoperarsi attivamente a difesa dei cittadini e di tutte le loro esigenze, colmando le sacche di disagio presenti in città. Ha poi espresso il desiderio di affrontare e risolvere le problematiche inerenti il recupero del patrimonio artistico e culturale presente in città, in particolare della chiesa di San Salvatore e del Purgatorio; nonché il desiderio di valorizzare quanto già realizzato come il museo diocesano e la cripta della cattedrale. Il Vescovo, poi, ha spronato il sindaco a ridare lustro al Palazzo Palmieri, espressione della storia monopolitana.
Il Sindaco Emilio Romani ha apprezzato gli inviti ed ha confermato l’esistenza di reali disagi sociali, concordando con il Vescovo sul ruolo della politica, che deve essere a servizio della gente, e sulla necessità che i politici facciano di più gli amministratori continuando ad essere in diretto contatto con la popolazione. Ha poi ribadito la volontà di operare a sostegno delle giovani coppie desiderose di creare una famiglia, attraverso azioni per la casa ed il lavoro.