il Sindaco incontra i rappresentanti delle Forze dell’Ordine
Questa mattina, 19 maggio 2008, il Sindaco del Comune di Monopoli ha incontrato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio di Monopoli. Erano presenti i rappresentanti del Commissario di Polizia di Stato, Stazione dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Guardia Forestale, i Vigili Urbani di Monopoli.(continua) L’incontro, fortemente voluto dal Sindaco Romani, è stato finalizzato alla conoscenza con i responsabili della sicurezza del territorio di Monopoli nonché ad una prima disamina delle problematiche presenti in città.
Tra le questioni affrontate la possibile installazione di impianti di videosorveglianza gestiti in stretta collaborazione tra il corpo di Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine; l’eventuale istituzione di un presidio interforze nelle contrade monopolitane così da garantire sicurezza nel vasto territorio dell’agro cittadino; la protezione civile, ed in particolare l’ampio territorio boschivo con conseguente possibile rischio incendi.
L’incontro è terminato con la convinzione che una stretta sinergia e collaborazione tra tutti i soggetti è un valido strumento per il mantenimento di un clima di sicurezza nella città.