Il programma della «Notte Bianca dello Sport», Sabato 24 luglio dalle ore 17 fino all’alba

237

Sabato 24 luglio in piazza Vittorio Emanuele torna la «Notte Bianca Dello Sport», terza edizione. Dalle ore 17 fino all’alba lo sport protagonista a 360 gradi con decine di discipline: calcio, basket, volley, ginnastica, beach-rugby, equitazione, mountain-bike, nuoto, pattinaggio e tanto altro ancora per un totale di 3200 atleti e 70 associazioni partecipanti.

Un evento da non perdere per una nottata diversa dal solito, all'insegna dello stare insieme e del sano divertimento che quest’anno vedrà la partecipazione del campione Igor Cassina, già medaglia d'oro alla sbarra alle Olimpiadi di Atene. L’evento, promosso dall’Assessorato allo Sport, vedrà la partecipazione di Natalia Angelini da «Uomini e donne» e sarà presentata da Maria Rita Minoia, Ilaria Turi e Viviano Bagnardi.

Gli eventi si svolgeranno in Piazza Vittorio Emanuele e in alcune aree. Si inizia alle ore 17,00 con la maratona TuttoVolley  e alle 17,30 con il torneo di calcio a 5 Pulcini. Alle 18,00 presso la Banchina Solfatara è la volta dell’equitazione e nel ring allestito a Cala Batteria del Torneo Interregionale Kick Boxing – K1 (Ring Cala Batteria) . Alle 18,30 in piazza Vittorio Emanuele gara di Podismo, Ciclismo e Pattinaggio corsa e il torneo 3 vs 3 Jocabonito. Sulla Banchina Solfatara alle ore 19 al via i tornei di Basket e Beach Rugby e al borgo appuntamento con la ginnastica ritmica. Alle 19,30 in piazza Vittorio Emanuele al via attività in piscina e mezzora dopo il primo dei tre spettacoli (gli altri alle 21,30 e 23,00) di Ciaky e Nico. Alle 20 tocca alla ginnastica artistica e al rowing e, in corso Pintor Mameli, all’automodellismo.

Alle 20,30 l’apertura ufficiale della «Notte Bianca Dello Sport» con il saluto delle autorità. Seguono alle 21,00 il basket in carrozzina e in corso Pintor Mameli il mountain bike, alle 21,30 a Largo Fontanelle i Go Kart , alle 22,30 le esibizioni di nuoto e a Cala Batteria l’incontro Muay Thai, alle 23,00 lo spettacolo “Historia de Cuba”. Alle 23,30 l’assegnazione dei premi Critica sportiva “Atleta e Società dell’anno – Premio alla Carriera“. A mezzanotte è la volta degli incontri di K1 Professionisti valevoli per iitolo mondiale (Ring Cala Batteria), alle 00,30 l’esibizione alla sbarra del Campione Olimpico Igor Cassina (Area Ginnastica), all’1,00 dell’esibizione a cavallo dei Gladiatori romani  (Banchina Solfatara), all’1,30 della partita di Pallanuoto e alle 2 del 3 vs 3 di Basket Open. Infine alle 2,30 le fasi finali di Beach Rugby, alle 3,00 le fasi finali 3 vs 3 di Rapid Football e alle 3,30 le Fasi finali Volley.

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino