Il porto di Monopoli al «Seatrade Cruise Shipping Convention»
"Bari, Barletta e Monopoli. Tre porti, un network, hundreds of destinations". Con questo slogan l’Autorità Portuale del Levante partecipa quest’anno all’evento “Seatrade Cruise Shipping Convention”, la fiera mondiale della crocieristica, in programma per tre giorni e sino ad oggi, nell’ambito della collettiva italiana organizzata dall’ICE – Istituto per il Commercio Estero a Miami. Alla manifestazione di settore, tra le più accreditate, per la qualità e il numero di armatori e tour operators che a livello mondiale vi prendono parte, arricchita nei contenuti e nell’offerta complessiva, grazie al contributo dei due porti minori, l’Autorità Portuale del Levante, si presenta con un significato più ampio sotto il profilo dell’offerta turistica del territorio.
(continua)
Nel rinnovato stand dell’AP del Levante saranno illustrati agli operatori del settore, i nuovi servizi e le infrastrutture dedicate al traffico crocieristico dei tre scali portuali, con un occhio di riguardo ai servizi aggiuntivi e alle nuove facilities, nonché alla nuova operatività della Darsena di Ponente del Porto di Bari, a seguito del completamento degli interventi di infrastrutturazione.
Il presidente dell’AP del Levante, Franco Mariani, ha manifestato grande soddisfazione per l’ottimo livello di sintesi e coordinamento raggiunto con i soggetti istituzionali interessati all’ iniziativa e parimenti motivati alla promozione della nuova offerta di servizi e infrastrutture e al recupero dell’identità storica e della vocazione turistica di questa provincia e dei porti di riferimento di Bari, Barletta e Monopoli.