Il PD si prepara alle elezioni primarie per le elezioni Provinciali

228

Il Segretario del Circolo del PARTITO DEMOCRATICO informa i cittadini di Monopoli che sono indette, in conformità del Regolamento approvato dal coordinamento Provinciale di Bari, le elezioni primarie per la designazione dei candidati alle Elezioni Provinciali del 6 e 7 giugno 2009 nei due collegi uninominali di Monopoli (città) e di Alberobello / Locorondo / Monopoli (campagne). (continua)

Le elezioni primarie si svolgeranno  domenica 8 febbraio 2009   dalle 9.00 alle 20.00.
Possono partecipare alle primarie del PD le persone che abbiano compiuto 16 anni, che siano cittadini italiani o semplicemente residenti nei due collegi e che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico e di sostenerlo alle elezioni.
Le proposte di candidatura dovranno pervenire al Comitato Organizzatore delle Primarie entro e non oltre le ore 18,00 di venerdì 9 gennaio 2009 accompagnate da un numero di firme pari ad almeno l’1% degli elettori, e cioè da almeno 402 firme per il collegio 26 – Monopoli (città) e da almeno 206 firme per il collegio Alberobello / Locorotondo / Monopoli (campagne).
Le firme dovranno essere raccolte sui modelli predisposto dalla Federazione Provinciale di Bari del PD,  autenticate ai sensi delle leggi vigenti e convalidate dal Comitato Organizzatore delle Primarie.
Il Regolamento completo delle Primarie,  la modulistica  e quant’altro necessario possono essere scaricati dal sito www.pdbari.it.

Il Segretario cittadino
Giovanni Lacitignola