Il Circolo vendoliano “Sinistra e Libertà” diventa realtà

275

È nato a Monopoli il circolo di Sinistra e Libertà,  la sua sede è in via Bixio, 132.
Sinistra e Libertà ha in mente un grande progetto, il progetto dell’unità della sinistra. Una sinistra nuova, di governo, plurale, laica, autonoma, critica, larga, del lavoro, della cultura, dell’ambiente, delle libertà, della liberta femminile.
Una sinistra non minoritaria che rappresenti parti grandi della società italiana e che tenga lo sguardo sul mondo, che diventi parte ineliminabile della storia d’Italia, che prenda di petto la crisi della politica moderna affinché si colmi il
fossato scavato tra governati e governanti; l’alleanza di Centrosinistra è e sarà il nostro spazio di azione politica.
A Monopoli l’amministrazione Romani va avanti perché forte della maggioranza ottenuta ma con evidenti crepe causate proprio dalla forza di questi numeri.  Consiglieri che cambiano casacca o minacciano di farlo a seconda delle convenienze, altri che prima votano il pug e poi scrivono sui giornali lamentando procedure poco partecipative, affermando che si poteva fare meglio, giustificando il voto favorevole solo perché nella maggioranza.
La città ha molti problemi irrisolti che l’amministrazione fa finta di non vedere.
Parcheggi mancanti, situazione ambientale incerta, strade congestionate, operatori del mercato di piazza XX settembre in pieno caos, ecc. ecc.
In questo nostro percorso, intendiamo quindi rivolgerci ai cittadini, ai giovani, ai pensionati, alle donne ed agli uomini del mondo del lavoro e della cultura, alle  associazioni esistenti, a tutti quelli che hanno voglia ed interesse a partecipare
contribuendo con le loro idee, in un confronto libero e aperto, alla crescita della nostra Monopoli.
Per contatti: tel. 3383830679  
email:  selmonopoli@alice.it

Il coordinamento cittadino