Il cabaret di Risollevante sbarca a Monopoli, Sabato 31 luglio alle ore 21,30

235

Le stelle del cabaret italiano a Monopoli. Si svolgerà il prossimo 31 luglio, in piazza Vittorio Emanuele, a Monopoli (ore 21.30, ingresso libero), una tappa del cabaret tour “Risollevante”. Si tratta di una produzione live interregionale nata dalla Puglia, la regione più orientale d’Italia, per esportare altrove lo spirito “levantino” della comicità, attraverso un format collaudato ed esplosivo studiato per divertire tutte le fasce di pubblico. Lo spettacolo, infatti, non si propone come il classico “one man show”, ma mette insieme diversi comici, che agiranno, insieme sulla scena. Alla guida dello spettacolo di Monopoli ci sarà la collaudata coppia di conduttori formata da Serena Garitta (“Grande Fratello”, “Lucignolo”) e Mauro Pulpito. Con loro, ci sarà la “Rimbamband”, autentico fenomeno comico del momento, scoperti da Maurizio Costanzo e protagonisti, nell’ultima stagione televisiva nel programma “Barbareschi Sciok” (La 7). Saranno 5, invece, i comici che si alterneranno sul palco. Insieme alla Rimbamband, ci saranno il gruppo “La Ricotta”, reduci da uno strepitoso successo ottenuto a “Zelig Circus”; il genovese Andrea Di Marco (ex Cavalli Marci), altro punto fermo di Zelig, con la sua irriverente chitarra; Teresa Lallo, con il suo cabaret tutto dedicato al pubblico femminile; Pietro Sparacino, vincitore dell’ultima edizione del Festival del Cabaret di Martina Franca, con i suoi monologhi dedicati al precariato; il foggiano Filippo Totaro, altra scoperta del Festival di Martina, attore puro che propone una comicità fortemente gestuale; e il tarantino Fabiano Marti, nei panni del guastatore della serata.

(continua)

L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale “Sirio”, in collaborazione con il Comune di Monopoli e con il patrocinio della Provincia di Bari. Ci sarà anche spazio per la promozione turistica. Anche quest’anno, infatti, sarà allestito il “Risollevante village”. Le piazze cominceranno ad animarsi già dalle prime ore delle serate, grazie ad una serie di stand espositivi messi a disposizione di ogni città o ente che ha aderito al tour. Ci sarà la possibilità di scambiare informazioni turistiche, conoscere gli itinerari storico-artistici, conoscere i prodotti tipici attraverso degustazioni. Il programma completo della manifestazione è sul sito www.risollevante.it. Per maggiori informazioni si può chiamare l’info-cab al numero 360371666.

LA TAPPA DI MONOPOLI SU “COMEDY CENTRAL”, CON GIORGIA PALMAS INVIATA SPECIALE

Risollevante” diventa un programma televisivo grazie a “Comedy Tour Risollevante”: quattro tappe del tour saranno riprese e trasmesse da Comedy Central, il canale satellitare della comicità e del divertimento – in onda in esclusiva sul canale 117 di Sky – che da questa quinta edizione del tour diventa media partner dell’iniziativa.

Isernia (24 agosto), Otranto (30 agosto), Monopoli (31 agosto) e Latronico Terme (6 agosto), queste le tappe scelte, in un viaggio che avrà una madrina d’eccezione: la bellissima ex velina di “Striscia la notizia” Giorgia Palmas. Sarà Giorgia, infatti, la protagonista del backstage del tour, attraverso una serie di interviste realizzate con i comici e con gli abitanti delle città, nonchè di una serie di cartoline sui luoghi che ci ospitano il cui obiettivo è far conoscere al grande pubblico del satellite i luoghi e i volti di “Risollevante”. Le puntate di “Comedy Tour Risollevante” andranno in onda su Comedy Central a partire dal 16 agosto, tutti i lunedì alle ore 21.00.

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino