Il 20 e il 21 agosto torna il Dirockato Festival 2011

228

Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2010, ritorna il "Dirockato Festival 2011", organizzato dall’APS ForMentis in rete con le realtà musicali del territorio, giunto alla sua terza edizione (1995, 2010, 2011).

Sempre a Monopoli, sempre nella splendida location di Largo Portavecchia, a due passi dal centro e a uno dal mare.

L’idea è di far esibire sul nostro territorio alcune delle migliori realtà della scena pop, rock o elettronica che, altrimenti, difficilmente riuscirebbero a suonare dalle nostre parti.

Dirockato è un’idea "sentimentale" della musica, legata visceralmente al live, all’innovazione e alla contaminazione sonora, evitando di presentare un’offerta musicale standardizzata e omologata.

Il festival si terrà sabato 20 e domenica 21 agosto 2011. L’inizio delle esibizioni è previsto per le ore 18:00. Al festival saranno presenti stand alimentari e di artigianato.

Continua, inoltre, la collaborazione con EMERGENCY, che sarà presente al festival con un proprio stand.

Il Dirockato Festival è realizzato grazie alla preziosissima collaborazione di MELTIN’POT, che ha stampato anche la maglia ufficiale della manifestazione:

http://www.meltinpot.com
http://www.facebook.com/meltinpotcompany

Il Dirockato Festival 2011 fa parte dell’ATS MOMArt Musica.

La Rete dei Festival "ATS MOMArt Musica" è sostenuta dal Progetto Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.
Realizzato con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili, Cittadinanza Sociale e Attuazione del Programma.
Realizzato con il patrocinio del Comune di Monopoli.

(continua)

Programma

Il programma del "Dirockato Festival 2011" prevede sei ore di musica e l’esibizione di sei band per ogni giornata.

Un programma non casuale, con l’intervento di band locali e delle band regionali vincitrici delle "Selezioni dirockate", che si sono svolte nel corso della rassegna "Dirockato Winter", che ha visto esibirsi nel corso dell’inverno anche altre band nazionali emergenti quali SPREAD YOUR LEGS, DRINK TO ME, IRIS’TEA, IORIS’EYES, ZEUS! e BE FOREST.

SABATO 20 AGOSTO

MARTA SUI TUBI
http://martasuitubi.it
http://www.myspace.com/martasuitubi

Una delle band indipendenti italiane di maggior impatto, i siciliani Marta Sui Tubi sono amati dal pubblico per la propria straordinaria energia live e per una notevole originalità musicale.

Virtuosi e tempestosi, impossibili da classificare per il loro mix di pop-rock, folk, metal, punk, ironia demenziale e poesia, hanno raggiunto con il quarto album "Carne con gli occhi" una maturità che non li ha affatto ammorbiditi.

Proprio il titolo dell’album prende spunto da una frase in dialetto siciliana "si un pezzo di carne cu l’occhi", che indica l’essere umano privo di coraggio e spina dorsale, incapace di distaccarsi dal gregge. "Carne con gli occhi" – dicono i Marta Sui Tubi – "lo si diventa quando si smette di pensare che si può essere qualcos’altro".

Nati nel 2003, esordiscono con il botto con lo straordinario album "Muscoli e dei", indicato come un piccolo capolavoro, seguito nel 2005 da "C’è gente che deve dormire", il cui tour si prolunga fino a raggiungere le 150 date.

Con la propria etichetta "Tamburi Usati" pubblicano nel 2008 "Sushi & Coca", disco ambizioso e sperimentale, risultato di mesi di lavoro con Taketo Gohara e che vede l’ingresso stabile in formazione di violoncello e piano / organo hammond.

"Carne con gli occhi" sta riscontrando un successo notevole di critica e pubblico, che li ha portati ad essere protagonisti unici di una puntata di "Radio2 Live".

… e ancora…

– UROSS
– IOHOSEMPREVOGLIA
– TWO LEFT SHOES (vincitori selezioni dirockate – nell’ambito della rassegna "Dirockato Winter")
– EXPIRANO
– CORRIDOIO… CON FIGURE E LUCI (vincitori selezioni dirockate – nell’ambito della rassegna "Dirockato Winter")

DOMENICA 21 AGOSTO

MEGANOIDI
http://www.meganoidi.com/
http://www.myspace.com/meganoidi

… e ancora…

– LA BIBLIOTECA DESERTA
– NO BROKEN BOTTOM
– TEENAGE RIOT (vincitori selezioni dirockate – nell’ambito della rassegna "Dirockato Winter")
– ACQUASUMARTE
– LENULA (vincitori "Festival Fuori dal comune")

Media Partner:

Teatro Kismet Opera
Pool Mag
Cool Club
Music Club
Radio Argento
MonopoliLive
web site: http://www.teatrokismet.org/atsmomartmusica

Per info e contatti:
dirockato@libero.it

fb: dirockato monopoli

Domenico Sampietro: 329/4268057
Luciano D’Arienzo: 349/2939724