I play off dello United

312

{flvremote}http://www.vivibari.net/filmati/UF.flv{/flvremote}

UNITED FOOTBALL MONOPOLI 3 – 2 SPORTING CLUB GROTTE

UNITED FOOTBALL MONOPOLI: Piccinni; Amodio, Oliva (Greco 33’st), Bernardi, Bini; Zaccaria (Aresta 39’pt), Marasciulo, Simone, Alba (D’Alessandro 41’st); Perricci, Lenoci. A disp.: Palmitessa Da., Palmitessa Do., Tauro, De Michele. All.: Antonio Vinci.

SPORTING CLUB GROTTE: Costante; Satalino, Pascale, Di Lauro L., Lanzillotta; Di Masi (Pinto 2’st), Di Lauro M., Camastra, Mincuzzi; Lomelo, Berardino. A dip.: Caprio, Ramirra, Cascione, Gentile, Piccolo. All.: Nicola Sarangelo.

Note: ammoniti Camastra, Di Masi, Ramirra, Costante, Di Lauro L. dello S.C. e Lenoci dell UF. Espulsi Satalino e Lomelo entrambi dello SC..

RETI: Lenoci 4’e 18’, Camastra rig. 44’ (S.G.), Aresta 48’, Lomelo 52’ (S.G.).

Va alla United Football Monopoli il primo atto della semifinale dei playoff per la promozione; gli uomini di Vinci si sono imposti di misura sullo Sporting Grotte, vincendo per 3-2, ma recriminano un po’ per un vittoria che avrebbe potuto avere uno scarto più ampio, regalando più tranquillità per il ritorno.
L’avvio della partita vede una United Football molto determinata alla ricerca di un’indispensabile successo, con la prima conclusione dopo neanche un minuto di Lenoci che termina sopra la traversa; la risposta castellanese è un tiro di Lanzillotta parato da Piccinni; U.F. ancora pericolosa al 3’ su un calcio di punizione dalla sinistra con Simone anticipato al momento della deviazione in rete; è il preludio al goal, realizzato da Lenoci con un calcio di punizione dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa per l’1-0; i gialloverdi continuano ad attaccare e al 12’ un bel cross di Bini viene deviato debolmente di testa da Perricci; controffensiva ospite affidata a Lomelo il cui traversone attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore, ma nessuno si fa trovare pronto per la girare in porta il pallone; al 18’ il meritato raddoppio della United Football: sul cross di Perricci ancora il bomber Lenoci batte col destro il portiere avversario Costante; forte del doppio vantaggio la squadra di Vinci rallenta la spinta iniziale e lo Sporting Grotte guadagna campo; al 38’ una punizione di Di Lauro M. sfiora il palo della porta difesa da Piccinni, il quale al 40’ deve compiere gli straordinari per respingere sulla traversa una conclusione avversaria; la pressione ospite porta i suoi frutti al 44’, quando l’arbitro concede un dubbio rigore per la caduta in area di Lomelo: dal dischetto realizza Camastra e così si chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre come era iniziato il primo tempo: al 3’ Aresta calcia dalla distanza e segna sfruttando un errore del portiere avversario; la reazione del Castellana è però immediata e al 7’ gli azzurri si riportano sotto grazie a Lomelo che su azione d’angolo devia in rete di testa; al 17’ un’altra splendida punizione di Lenoci viene respinta in angolo da Costante e al 20’ ancora il centravanti gialloverde sfiora il quarto goal di testa sul cross di Marasciulo; nei minuti finali la partita si incattivisce e al 35’ l’arbitro espelle due giocatori dello Sporting Grotte, Satalino e Lomelo; l’ultima azione dell’incontro è un tiro del solito Lenoci al 44’ parato dal portiere.
Forte di questo successo alla United Football Monopoli basterà un pareggio nel ritorno di domenica prossima a Castellana, ma servirà un’altra grande prestazione agli uomini di Vinci per approdare in finale.