Grande successo della Pro Monopoli-Surgelsud alle nazionali di Corgeno

227

Corgeno 5-6 giugno 2010 – Sabato e domenica si è svolto il meeting nazionale per le categorie under 14 sul lago di Comabbio, a Corgeno, al quale hanno partecipato ben 66 società remiere, tre le più blasonate, per un totale di 773 giovani atleti. Le giovani leve e promesse del canottaggio nazionale hanno dato vita ad uno splendido spettacolo con la suggestiva cornice del lago, per l’occasione calmo e sede ideale per gare di canottaggio.

La Pro Monopoli- Surgelsud, nell’ottica di preparare l’appuntamento clou della stagione per gli under 14, vale a dire il Festival dei Giovani, si è presentata con una ristretta ma qualificata compagine che, come sempre, non ha tradito le aspettative dei tecnici Migailo e Barone, riportando ben otto medaglie, di cui tre d’oro, quattro d’argento ed una di bronzo. 

Le vittorie sono state acquisite nel 4 di coppia allievi B, con Tropiano, Spinosa, Salerno, Lentini, nel quattro di coppia allieve B con Monte, Tria, Ruggero, Formica, nel doppio allieve B con Monte e Tria. Le medaglie d’argento sono state acquisite nel singolo con Fiume, che ha replicato l’argento sabato e domenica, nel doppio allievi B con Spinosa e Salerno e Tropiano con Lentini.  L’unico bronzo, invece, è stato acquisito nel 2- cadette con Perta ed Innocente. I risultati ottenuti permettono di guardare con ottime previsioni per i prossimi appuntamenti con un occhio di riguardo alla speciale classifica nazionale, valevole per il Trofeo P. D’Aloia, edizione 2010.

Gennaro Ciminelli (consigliere segretario Circolo Canottieri Pro Monopoli)