Giovanni Copertino:nota in merito all’attuale situazione dell’Ospedale San Giacomo
“L’impegno verso l’ospedale della mia città, di concerto con il sindaco Emilio Romani, l’associazione presieduta dal prof. Angelo Giangrande e tutte le forze politiche monopolitane, resta immutato e concreto.
Mi permetto di ricordare che il San Giacomo è un ospedale d’eccellenza per la sua collocazione geografica e per la sua storia, nonché per i servizi sempre resi e l’alta professionalità di tutti gli operatori.
Ho chiesto all’assessore alla sanità, prof. Tommaso Fiore, amico e persona da me stimata e al direttore della Asl dott. Nicola Pansini, di dare risposta alle problematiche individuate nei due incontri che si sono tenuti a Monopoli (il primo, su mia richiesta, che si tenne al San Giacomo e quello proposto dal segretario del Pd Giovanni Lacitignola, anche a nome delle altre forze politiche e che ebbe luogo nella sala consiliare), quali l’espletamento dei concorsi per i primari della struttura, il completamento dei lavori di ristrutturazione e l’attenzione alle apparecchiature elettro-medicali e diagnostiche (in particolare, la risonanza magnetica), che certamente miglioreranno l’efficienza dei servizi.
Continua pertanto il mio impegno a favore del nostro ospedale San Giacomo, unico riferimento tra Bari e Brindisi lungo la costa”.