Francesco Centrone ancora una volta in maglia azzurra. Convocato nell’under 20 dal Coach Sacripanti

320

Francesco Centrone, ala – centro del 1992 di 204 cm., è stato convocato da coach Pino Sacripanti per il raduno della Nazionale Under 20 in programma a Grottaferrata (Roma) il 14 e 15 marzo.

 

Dopo le numerose convocazioni in Nazionale Under 18 della scorsa stagione, ancora una grande soddisfazione per il gigante di Castellana e per tutta la famiglia del basket monopolitano, che se ne sta godendo ancora per quest’anno le prestazioni sportive in virtù della scelta operata dal ragazzo di terminare gli studi di scuola superiore prima di trasferirsi in altri team di categoria superiore, malgrado le numerose richieste pervenute la scorsa estate. L’attenzione agli studi testimonia la maturità e serietà del diciottenne giocatore dell’AMOPUGLIA Action Now! Monopoli, che gioca da ben 7 stagioni nel settore giovanile monopolitano e sotto la guida paziente di Massimo Cazzorla è sempre progredito dal punto di vista tecnico e fisico.

(continua)


Grande importanza sta avendo per lui, così come per i compagni di “doppio utilizzo” Marco Gentile (come lui del 92) e Giovanni Lamanna (93), l’esperienza che sta vivendo a Francavilla con l’Under 19 Eccellenza degli ottimi coach Olive e Santoro. Il progetto congiunto Francavilla – Monopoli ha dato la possibilità di formare un team molto competitivo, che sta disputando con buoni risultati la fase nazionale del campionato ed è tuttora in piena corsa per qualificarsi alla Finale Nazionale, giocando alla pari con i pari età di quotatissimi club di massima serie come Montepaschi Siena, Lottomatica Roma, Pepsi Caserta, Air Avellino. Domenica scorsa “Ciccio” Centrone ha risposto anche alla convocazione di coach Davide Olive ed esordito in serie B, vestendo la maglia del Francavilla in occasione del derby con il Martina Franca. Tante utili esperienze per un ragazzo che si sta meritando con il suo costante impegno queste magnifiche opportunità di crescita ed al quale tutti quelli che lo conoscono non possono che augurare un futuro importante nel basket che conta.

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! MONOPOLI