Fortitudo Monopoli: esordio col botto

233

FORTITUDO MONOPOLI: MAGNIFICO ESORDIOEspugnato il Palasport di San Severo dopo un tempo supplementare  

CESTISTICA SAN SEVERO – FORTITUDO MONOPOLI 

1° quarto: 19-24;      2°: 43-43;      3°: 67-65;       4°: 74-74;     1° tempo suppl.:  80-89

 

Tabellini

 Fortitudo Monopoli:

D’Andrea 22, Ferilli 5, Dimola 11, Simone 4, Barbati 18, Manchisi 1, Luisi 21, Centrone F. ne, Romito 6, Persichella 1. Coach Antonio Lezzi

 Cestistica San Severo:

Petruzzelli ne, Magnani 11, Bianchi 7, Diggiano 0, Ambruoso 18, Dell’Aquila 4, Martinelli 0, Bosco 16, Peruzzo 12, Conti 12. Coach Walter Magnifico.

 

 

“E’ stata una partita magnifica, sotto tutti i punti di vista, in cui i nostri ragazzi hanno sfoggiato una prestazione d’oro, perfetta, in un ambiente cestistico davvero impressionante”. Sono queste, le prime parole del presidente della Fortitudo, Pierfelice Annese, raggiante dopo la straordinaria vittoria della sua squadra nell’esordio stagionale in C/1. “Sento di dover ringraziare e complimentarmi con tutta la dirigenza e la tifoseria del San Severo, per averci dato una eccellente ospitalità, e per aver accettato con sportività la nostra meritata vittoria –prosegue il presidente della Fortitudo Monopoli-. Non so in quanti avrebbero scommesso sulla nostra vittoria a San Severo, ma i nostri ragazzi hanno vinto con il cuore, dimostrando anche di avere ottime qualità tecniche. Faccio i complimenti anche allo staff tecnico, che ha saputo preparare al meglio questa squadra giovane e nuova”. C’è grande entusiasmo in casa Fortitudo, che non poteva sognare esordio migliore per questa sua nuova avventura in un campionato nazionale. Nemmeno i grandi nomi del San Severo, (che siamo certi reciterà un ruolo da protagonista in questo campionato, visto il grande lavoro svolto dalla società) sono riusciti a frenare la grande vivacità e tenacia dei monopolitani, che, spinti da un Renzo D’Andrea incontenibile (22 punti per lui), da un Luisi finalmente ai suoi massimi livelli (21 punti) e dal grande capitano Matteo Barbati (18), hanno meritato di portare a casa i primi due punti della stagione.