Fortitudo Monopoli: arriva la corazzata San Severo

306

Fortitudo Monopoli: arriva la corazzata San Severo

Intanto respinto il contro-ricorso del Melfi, la gara si giocherà

Nella giornata di venerdi 11 gennaio, la Corte Federale ha confermato l’esito del ricorso della Fortitudo Monopoli, emesso dalla commissione giudicante, respingendo di fatto il contro-ricorso del Melfi. I lucani, rivendicavano la vittoria per 20-0 a tavolino, ma la Corte Federale ha stabilito definitivamente che la gara dovrà essere disputata. Le due società, attendono soltanto di sapere la data dell’incontro.

Intanto, in casa Fortitudo, si pensa al delicato match di domenica pomeriggio presso la palestra della scuola elementare “Melvin Jones”, quando alle ore 18.00 andrà in scena la prima giornata del girone di ritorno tra Fortitudo Monopoli e Cestistica San Severo.

La squadra di coach Lezzi, deve fare i conti con gli influenzati Tony Allegretti e Piero Damasco, entrambi in forte dubbio per la gara. Per il tecnico leccese della Fortitudo, si tratterebbe di due grandi perdite, visto che si andrebbe a ridurre all’osso il pacchetto dei lunghi. Per questo, la società spera di poterne recuperare almeno uno, ossia Allegretti, le cui condizioni sembrano orami in netto miglioramento.

“Sarà un match estremamente difficile per noi –afferma coach Antonio Lezzi-, perché affronteremo una squadra che ha il chiaro obiettivo di vincere il campionato, e che è chiamata in questo girone di ritorno ad ottenere il massimo da ogni partita. Dal canto nostro, sarà quasi una gara da ultima spiaggia, perché perdendo, ci avvicineremmo pericolosamente alla zona play out”.

Una pedina importante del match, sarà rappresentata dal pubblico di fede monopolitana, il cui apporto sarà di fondamentale aiuto ai nostri giovani atleti, chiamati a mettere a segno l’ennesima impresa sportiva della stagione.

 
Ufficio stampa – Fortitudo Monopoli                                               Antonello D’Alessandro