FORTITUDO – CEGLIE: una stagione in 40 minuti

270
FORTITUDO MONOPOLI – CEGLIE: una stagione in 40 minuti

Quando mancano ormai poco più di ventiquattro ore all’ultima giornata della regular season, cresce l’attesa in tutto l’ambiente cestistico monopolitano per la grande sfida contro il Ceglie. La gara di questa domenica, sarà quella decisiva per emettere i verdetti finali di un'entusiasmante stagione sportiva. Il destino della Fortitudo Monopoli, è legato innanzi tutto al risultato che scaturirà dal match contro i messapici, ed in più anche dall’esito della sfida tutta abruzzese tra Torre dè Passeri e Pescara. Infatti, l’unica chance per gli uomini di coach Antonio Lezzi, di raggiungere il nono posto in graduatoria e conquistare la salvezza senza passare attraverso la lotteria dei play out, è quella di battere il Ceglie tra le mura amiche della Melvin Jones, e sperare nella concomitante sconfitta del Pescara. La squadra biancoverde, giunge a questo delicato match in situazione di grande emergenza. Barbati e Manchisi sono rimasti a letto tutta la settimana a causa di attacchi influenzali, mentre Persichella è bloccato a causa del solito ginocchio infiammato. Per nessuno di questi tre giocatori, è scontato il recupero in vista della partita. Decisivo, sarà l’allenamento di rifinitura di questo pomeriggio, in cui lo staff tecnico e medico della Fortitudo ne valuterà le condizioni.

Sul fronte Ceglie, bisogna sottolineare come i messapici sono ancora in lotta per raggiungere il secondo posto in graduatoria e che giungeranno a Monopoli con il chiaro intento di vincere. Anche il Torre dè Passeri, potrebbe salire fino in sesta posizione in caso di vittoria, approfittando dello scontro diretto tra Bari e Melfi. Dunque, si prospettano due match ad alta tensione che decideranno in soli 40’ le sorti di ben quattro formazioni.

Si prevede il tutto esaurito presso la palestra della scuola elementare “Melvin Jones”, data anche la numerosa affluenza di pubblico ospite in arrivo da Ceglie.
Palla a due alle ore 18.00!

Ufficio Stampa Fortitudo Monopoli. Antonello D’Alessandro