Finisce il cammino 2010/11 della Vis Monopoli Basket

223

La Vis Gruppo Valle Impero Monopoli esce sconfitta dal derby barese con il punteggio di 59-62.

Finisce quindi il cammino bianco verde in questo campionato di serie B Nazionale, avendo già da tempo conquistata la matematica salvezza.

Una gara combattuta con il cuore fino all’ultimo secondo da parte di Filograsso & Co, ma che purtroppo non ha ricompensato gli sforzi fatti.

Pesante e forse decisiva l’assenza dell’esperta Tiziana Cannella e di una Petrazzuoli a mezzo regime a causa di un infortunio rimediato la scorsa settimana contro il Corato, le ragazze di coach Rafaschieri sono state capaci a tenere testa alle cugine baresi e neutralizzare le pericolose Pastore e Gomez 10 e 5 punti per loro. A mandare ko le monopolitane ci ha pensato il forte Pivot Angela Cardinale con ben 27 punti a referto.

Rimane sicuramente il rammarico per non essere riusciti nell’impresa di centrare i play off al fotofinish .


(continua)

La domanda che si pone la società e sicuramente tutti i sostenitori che hanno seguito nel bene e nel male le ragazze durante la stagione è la seguente: cos’ è mancato alla Vis per vincere le partite, visto che la maggior parte di esse sono state perse con uno scarto inferiore a 10 punti?. Una Vis che ha fatto tremare tutte le grandi ma mai capace di vincere e portare quei punti fondamentali in saccoccia, capace di essere tutto, ma allo stesso tempo nulla. Una Vis contagiata dalla sindrome di personalità come dottor Jekyll e di Mr. Hyde.

Una stagione altalenante e piena di difficoltà che ha complicato l’intero cammino; questa non è da considerare una sconfitta, ma un invito a rialzare la testa e migliorare.

Per il team bianco verde impegno e passione saranno gli ingredienti giusti per poter lavorare e progettare qualcosa per il futuro; il tempo è dalla parte monopolitana.

Resta comunque l’ultima giornata di campionato che vedrà le ragazze del presidente Dott. Lorenzo Scarano impegnate sul difficile parquet del Senigallia. Le ragazze daranno del proprio meglio per cercare di togliersi un’ ultima se pur minima soddisfazione.

Palla a due alle ore 18.00.

 

Parziali: 13 -14/ 20 -26/ 39 -45/ 59 -62/

 

Tabellini

 

MONOPOLI – Martellotta, Liuzzi 7, Petrazzuoli 19, Lapenna 4, Filograsso 14, Rago, Giugliano 15, Tamburrini n.e., Ignazzi n.e.

BARI – Caputo, De Benedictis 2, Scaramuzzi 2, Cardinale 27, Pastore A. 7, Pastore M. 10, Loiacono, Gomes 5, Delli Carri, Caressa 9.

RESPONSABILE AREA COMUNICAZIONI VIS: SIMONE SCARANO