Finanziamenti per scuole e aree industriali

223

L’Amministrazione Comunale comunica che nei giorni scorsi sono stati stanziati dei finanziamenti governativi e regionali per le infrastrutture della Città.

In particolare, in seguito al via libera del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) al Piano straordinario per l'edilizia scolastica con lo stanziamento definitivo di 358 milioni di euro per la messa in sicurezza delle scuole, alla Città di Monopoli sono stati riconosciuti due interventi. Nel dettaglio 300 mila euro sono stati previsti per interventi di messa in sicurezza della scuola «Comes» di contrada Antonelli e 120 mila euro per la scuola «Sofo».

Alla Città di Monopoli è stato altresì riconosciuto un finanziamento € 1.752.930,44 del bando «Iniziative per le infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi» della Regione Puglia con lo scopo di completare zone industriali e sostenere il settore edile. I fondi ottenuti serviranno per opere di urbanizzazione primaria e di completamento. Nella valutazione dei progetti la Regione Puglia ha tenuto conto della sostenibilità finanziaria della gestione delle opere realizzate.

(continua)

Inoltre, sono stati appaltati nei giorni scorsi i lavori per il consolidamento strutturale del palazzo «Prospero Rendella», mentre saranno consegnati lunedì prossimo 14 giugno all’impresa Eurocarpen i lavori per il recupero dell’immobile di viale delle Rimembranze dove sarà realizzata la mensa sociale comunale. Quest’ultima è un’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la sottosezione Unitalsi con lo scopo di fornire un pasto quotidiano ai più bisognosi. È in corso una campagna di solidarietà attraverso l’apertura di un conto corrente [numero 95395653 intestato a "Comune di Monopoli – Servizio Mensa Sociale – Via Einaudi 16 – 70043 Monopoli (Bari)].

 

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino