Enza Laterrenìa e Francesco Caramia si confermano campioni italiani di danza
E dopo innumerevoli volte, si riconfermano nuovamente CAMPIONI ITALIANI i pluripremiati Enza Laterrenìa e Francesco Caramia, insegnanti dell'A.S.D Centro Danze Monopoli.
Domenica 13 febbraio, i due giovani ballerini hanno sfoggiato il loro talento in quel di Foligno, salendo sul più alto gradino del podio del campionato italiano maestri, patrocinato dalla Federazione Midas (Maestri italiani Danza sportiva), nelle discipline di liscio unificato e ballo da sala.
Grande è stata la partecipazione di allievi e amici: più di 50 persone hanno intrapreso un viaggio in pullman per sostenere gli insegnanti di danza, ma soprattutto di vita quotidiana, che promulgano la loro fede sportiva come un mondo fatto non solo di promenade, balance o pivot, ma anche di determinazione, sudore e sacrifici.
La Puglia quindi ha potuto brillare per il talento e le capacità dei suoi atleti; per il calore, l'entusiasmo e l'energia dei loro tifosi, che è stato trasmesso anche in pista ai maestri.
Enza e Francesco hanno raggiunto l'importante traguardo della vittoria al Campionato italianio Maestri 2011 e tutta la Città di Monopoli è stata lodevolmente rappresentata da questi atleti, riconfermandosi campioni italiani master 2011 di liscio unificato e ballo da sala.
Ilaria Semeraro