Elezioni PD: Franceschini doppia Bersani, Minervini è primo per le regionali

259

Il 26/09/2009 si è svolta la prima fase delle elezioni del Segretario Nazionale e del Segretario Regionale della Puglia del Partito Democratico, e cioè la fase di designazione dei delegati provinciali.
La consultazione era riservata agli iscritti al PD, che hanno votato nel numero di 263 su 372 tesserati aventi diritto al voto, pari ad una percentuale di affluenza di oltre il 70%.
Il risultato nazionale ha visto attribuire 162 voti a  Franceschini, 94 voti a Bersani e 7 voti a Marino.
Il risultato regionale ha assegnato  100 voti a Minervini, 89 voti a Blasi, 71 voti a Emiliano e 2 voti a Fusco.
Il procedimento di designazione del  Segretario Nazionale e del Segretario Regionale prosegue in questi giorni di ottobre con le assemblee provinciali. Il 25/10/2009  si terranno le cd. elezioni primarie allargate, a cui potranno partecipare non solo gli iscritti al Partito, ma tutti gli elettori, i  sostenitori e i simpatizzanti del Partito Democratico.
L’affluenza massiccia di sabato scorso alla consultazione  degli iscritti, in relazione alla ampiezza delle proposte politiche e delle stesse  candidature a leader del Partito evidenzia la vitalità,  lo spirito di democrazia e il favore per la partecipazione collettiva che informa ogni attività ed ogni scelta del Partito Democratico.
Eventuali ulteriori dati e notizie su risultati e procedimento elettorale in corso possono essere attinti dal sito www.pdbari.it.                                                              
Il Segretario cittadino
Giovanni Lacitignola