«Educamare» premia 15 «Protagonisti»

207

Quindici premiati, tre per ognuna delle cinque categorie. Lunedì scorso in piazza Vittorio Emanuele nell’ambito di Poliscuola l’Assessorato alle Risorse del Mare ha consegnato i premi nell’ambito dello spettacolo televisivo «I Protagonisti di Educamare».

La manifestazione ha coinvolto un ambito provinciale testimoniato dalla gradita partecipazione delle scuole elementari di Trani "Mons. Petronelli" e di Polignano "S. G. Bosco" che, insieme alle scuole elementari "Via Dieta", "G. Modugno", "M. Jones", "C. Bregante", "SS. Addolorata" e medie "V. Sofa" e "A. Volta" di Monopoli, in una serata minacciata dalla pioggia ed accompagnata da una temperatura poco estiva, hanno proposto momenti teatrali, musicali, cori e balletti. Protagonisti centinaia di alunni che con i colori dei loro costumi e la loro voglia di esibirsi hanno riscaldato l’animo dei genitori, dei docenti, dei dirigenti scolastici e di tutto il pubblico presente numeroso.

(continua)

A tutte le scuole il Prof. Marino Pellico, referente e rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bari, ha consegnato un attestato di partecipazione. Agli spettacoli si sono alternate le premiazione dei rappresentanti delle categorie promosse dal Progetto Educamare: a ciascuno l’Assessorato alle Attività Marinare e Portuali di Monopoli ha consegnato una targa a testimonianza "del lavoro e dell’impegno profuso in tanti anni di attività".

L’ELENCO DEI PREMIATI

Porto: Giuseppe Dormio, Luigi Ippolito, Franco Lofano;

Cantieristica: Vincenzo Saponaro, Umberto Saponara, Antonio Saponara;

Pesca: Franco Sampietro, Bartolo Ferretti, Cosimo Comes;

Sport Marini: Antonio Intini, Giandomenico Licciulli, Luigi Lapenna;

Spiagge e Costa: Gerardo Vadalà, Agostino D’Alessio, Antonio Dragone.

Lo spettacolo sarà trasmesso dall’emittente televisiva Canale 7 domenica 23 maggio alle ore 15, lunedì 24 maggio alle ore 21 e martedì 25 maggio alle ore 17.

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino