Due argenti per la Pro Monopoli-Surgelsud alla regata internazionale D’Inverno sul Po”

249

Torino 12.02.2012 – Con la spettacolare coreografia di un Po gelido, con temperature inedite per una gara di canottaggio, si è svolta a Torino, ottimamente organizzata dalla Esperia, la tradizionale regata internazionale di gran fondo, giunta alla sue ventinovesima edizione. Il percorso, lungo sei km, è stato palcoscenico di gare avvincenti alle quali hanno dato vita i più forti equipaggi nazionali, presenti sfidando le pur avverse condizioni atmosferiche.

La Pro Monopoli-Surgelsud ha riportato due brillanti argenti, rispettivamente nel quattro di coppia cadette(misto con San Miniato Monte-Tria- Yahya- Corsoni), e nell’otto senior. In questa specialità Michele Quaranta, quest’anno tesserato per il Sisport Fiat ma che continua ad allenarsi a Monopoli, ha gareggiato vogando al carrello numero cinque, contribuendo fattivamente alla conquista del brillante podio ottenuto.

L’argento conquistato dal quattro di coppia cadette ha uno spessore tecnico di particolare livello, se si tiene conto che l’armo promonopolitano(misto San Miniato) ha ceduto solo cinque secondi al primo classificato(Rappresentativa Regione Piemonte) ed inflitto quasi un minuto e mezzo al terzo classificato (Gavirate).

Una conferma di buon auspicio per l’anno agonistico appena iniziato.

Gennaro Ciminelli (consigliere segretario Circolo Canottieri Pro Monopoli)