Doppia sconfitta per l’AP contro Benevento e Molfetta!

301

I rossoneri chiamati al riscatto nel match di domenica contro Napoli 

A prescindere dalle due sconfitte maturate a seguito di due buone prestazioni e soprattutto al cospetto di due delle tre vice capoliste del girone, la notizia è che l’AP è tornata a giocare! Dopo l’ultimo mese fatto di stop forzati dal calendario e rinvii causati dal maltempo, i ragazzi di coach Carolillo hanno potuto finalmente riassaporare il sano agonismo da gara che solo un match ufficiale può dare. Sabato, contro la Magic Team Benevento, i rosso neri sono stati sconfitti per 77-66, in una gara dove hanno dovuto fare a meno dell’influenzato Sabino Calabretto. "Obiettivamente la partita di Benevento non è andata male – afferma Fabrizio Masciulli, autore di 34 punti in quattro giorni -. Loro segnavano da tutte le parti e da questo punto di vista è stato difficile contrastarli. Dal canto nostro, non ci abbiamo messo la giusta cattiveria, permettendo al Benevento di fare la sua buona gara concedendogli qualcosa in difesa. Ovviamente, hanno pesato sulla nostra prestazione l’assenza del nostro play Sabino Calabretto e soprattutto la mancanza del ritmo gara dovuta ai continui turni di pausa che abbiamo avuto nell’ultimo mese". Mercoledì, invece, c’è stato il recupero del match rinviato causa neve contro Molfetta, disputato sul neutro di Sant’Agata di Puglia ed a cui ha dovuto rinunciare l’influenzato Michele Simone.

(continua)

Qui, la gara si è decisa praticamente negli ultimi secondi, quando l’AP Monopoli sotto di un punto si è vista negare un fallo nettissimo subito proprio dallo stesso Masciulli: "Eravamo sotto di uno e dopo aver recuperato palla a seguito di una rimessa sbagliata del Molfetta, ci siamo lanciati in contropiede. Teofilo, raddoppiato, ha scaricato palla a me che mentre mi apprestavo a poggiare la palla a canestro sono stato buttato a terra da due avversari". Clamorosamente, gli arbitri non hanno fischiato il fallo, con i padroni di casa che hanno poi usufruito di quattro tiri liberi con i quali hanno chiuso l’incontro sul +5 (70-65).

Domenica, l’AP Monopoli, tornerà di scena tra le mura amiche dell’IPSIAM, nel match interno contro Napoli: "bisogna tornare a fare punti e giocare come sappiamo – è l’auspicio di Fabrizio Masciulli – con molta intensità difensiva, raddoppi e grande gioco di squadra. In questo periodo ci è mancata la partita, ma ora che ne abbiamo disputate due consecutivamente, saremo sicuramente molto più preparati. Dobbiamo per forza conquistare i due punti, perché ci servono tantissimo e perché vogliamo assolutamente scalare più posizioni possibili in classifica. Questa squadra, secondo il mio punto di vista, meriterebbe di rientrare almeno nelle prime otto posizioni".

UFFICIO STAMPA AP MONOPOLI