Prosegue la preparazione della Fortitudo Monopoli in vista dell’esordio in campionato del prossimo week end. L a squadra biancoverde, sta sostenendo tante amichevoli per entrare il prima possibile nella migliore condizione atletica, e per testare tutte quelle situazioni di gioco minuziosamente studiate da coach Lezzi. Mercoledì scorso, la Fortitudo è stata ospite della Virtus Molfetta di coach Carolillo, compagine che affronterà il campionato di serie A dilettanti. “Abbiamo tratto delle buone indicazioni, anche se giocavamo contro un avversario di livello molto alto – dichiara coach Lezzi -. Dopo queste settimane di preparazione, posso affermare che la squadra è pronta per l’avvio del campionato. Comunque, affronteremo ancora altre due amichevoli, ovvero quella di oggi pomeriggio contro il Bisceglie e quella di domani in occasione del “Memorial Gentile” contro il Foggia”.
Infatti, domenica 21 settembre torna il tradizionale appuntamento con il Memorial “Antonio Gentile”, giunto ormai alla sua dodicesima edizione. La manifestazione, è dedicata al ricordo del grande dirigente sportivo monopolitano che fu per molti anni Consigliere Nazionale F.I.P. e venne anche insignito della Stella d’Oro C.O.N.I., la massima onorificenza ottenibile nel mondo dello sport. L’evento, patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Monopoli, è stato organizzato congiuntamente dall’A.S.D. Action Now! E dalla Fortitudo Monopoli, ed avrà luogo presso la Palestra dell’IPSIAM con inizio alle ore 18.00 (ingresso libero). A sfidarsi, ci saranno la Fortitudo Monopoli di coach Lezzi, e la Libertas Foggia, formazione neo promossa in B dilettanti.
Il prossimo week end, la Fortitudo farà invece il suo esordio in campionato, nel primo dei tue turni interni a porte chiuse ancora da scontare. Contro il Lanciano, però, oltre che con l’assenza di pubblico, si giocherà con ogni probabilità anche a campo neutro, data la mancata omologazione dell’IPSIAM per questa prima gara. L’incontro, dovrebbe così disputarsi sabato 27 alle ore 18.00, presso il PalaTodisco di Cisternino.
Ufficio Stampa – Fortitudo Monopoli: Antonello D’Alessandro
Prev Post
Next Post