Diritto di replica da Aversa

249

E-mail di richiesta informazioni da parte di STEFANO MONTONE

Egregio direttore,
nel richieder il diritto di replica la prego di inserire la presente. Il suo cameraman le ha riportato informazione totalmente inesatte – le ha detto che noi della tribuna centrale gli abbiamo offerto anche il caffè? Io ero presente e non è accaduta alcuna aggressione ne alcuna offesa. Forse il cameraman con il quale abbiamo anche parlato a lungo con calma e cortesia ha confuso l'esultanza dei gol con un atto di ostilità. La voce del tifoso che si sente nel video (persona che le assicuro molto seria) è stata solo lo sfogo di un tifoso al gol del 3 a 2. Pertanto la invito a riportare i fatti cosi come accaduti, ricordandole che ad Aversa siamo persone serie ed oneste. Le porgo i migliori saluti.
Stefano Montone
PS: per i favore arbitrali…probabilmente lei ha visto un'altra partita e non certamente Aversa – Monopoli.

Egregio sig. Stefano Montone,
nessun timore a pubblicarle la lettera di chiarimento perché riteniamo che la professione del giornalista vada esercitata non per partigianeria ma nel rispetto ed accertamento della verità.
Le confermo che tra il secondo gol e terzo gol dell’Aversa, il nostro operatore, Ottavio Marasciulo, è stato fatto oggetto di ingiurie verbali e qualcuno ha battuto i pugni sulla struttura dove era collocata la telecamera, facendola traballare. Peraltro il pronto intervento di un altro cronista di Monopoli che ha assistito all’episodio ha evitato che la cosa degenerasse. A conferma del mio ulteriore accertamento dell’accadimento  si chiarisce quanto segue: l’addetto stampa dell’Aversa calcio non solo è intervenuto prontamente ma si è anche adoperato per riportare la calma in tribuna; a fine partita, la stessa persona dell’Aversa, che ha avuto un eccessivo impeto di personalità, ha chiesto scusa per quanto accaduto. Riteniamo di chiudere qui l’episodio e nel ringraziare l’addetto stampa dell’Aversa calcio, desidero rivolgerle anche a lei, Sig. Montone, un cordiale saluto perché ha ci dato la possibilità di verificare quanto accaduto con maggiore serenità.  Un augurio a tutta la tifoseria di Aversa, che ritengo sia degna di un calcio professionistico, affinché la squadra raggiunga risultati lusinghieri e spero di ritrovarci l’anno prossimo allo stadio Rinascita di Aversa così prenderemo insieme un caffè nel segno dello sport e dell’amicizia.
Con cordialità ed amicizia sportiva
Domenico De Russis
Direttore di Vivimonopoli

Ps: rivedendo alla moviola l’azione del rigore per me il penalty non andava concesso.