Differenziata, buoni per altri 100 cittadini

218

Giovedì 8 aprile alle ore 18 nella sala consiliare «Ignazio Perricci» l’Assessore all’Ambiente Antonio Rotondo consegnerà il buono da 10 euro da consumare presso Surgelsud in viale Aldo Moro ad altri 100 cittadini che nel corso del 2009 si sono distinti nel servizio di raccolta differenziata. Si tratta del terzo riconoscimento ai più virtuosi nell’arco di qualche mese. Già a novembre e gennaio si era proceduto a premiare duecento cittadini. Ciascun contribuente beneficiario è stato convocato con una lettera che è stata inviata a domicilio. L’elenco è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Monopoli (www.comune.monopoli.ba.it).

(continua)

Nel corso del 2009 la percentuale media di raccolta differenziata si è attestata al 20% con un incremento di oltre circa cinque punti percentuali rispetto all’anno precedente. E nel corso dei primi mesi del 2010 il trend è rimasto in crescita, toccando quota 23,5% nel corso del mese di febbraio.

“Si tratta di un risultato importante che è stato ottenuto anche grazie alla sua collaborazione”, scrive l’Assessore all’Ambiente Antonio Rotondo nella lettera inviata ai cento contribuenti. Che prosegue: “Il suo nominativo risulta, infatti, uno dei più virtuosi a partire dal gennaio 2009. Per premiarla dell’assiduità con cui ha contribuito al servizio della raccolta differenziata le faccio dono di un buono spesa di Euro 10,00. E’ un piccolo regalo che vuole essere l’attestato di stima e di gratitudine per quanto fin qui da lei fatto, ma anche uno stimolo a continuare a darci una mano nella politica di salvaguardia dell’ambiente”.

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino