Derby nel primo turno play out

255

LA FORTITUDO DOVRA’ VEDERSELA CON IL TARANTO

Per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza, la Fortitudo Monopoli dovrà ancora superare l’ostacolo Taranto. Sarà infatti la compagine di coach Semeraro l’avversario dei biancoverdi nel primo turno play out, che si disputa sabato 3 maggio alle ore 18:00 presso il Palamazzola di Taranto e domenica 11 maggio. Così come previsto dal regolamento del campionato, il primo turno si disputerà al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: la gara d’andata si disputa in casa della squadra che ha ottenuto la peggiore classifica nella fase di qualificazione, mentre la gara di ritorno e l’eventuale spareggio si giocheranno in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica nella regular season. La formazione che uscirà vincitrice da questa sfida, potrà festeggiare la salvezza, mentre la perdente si giocherà un’ultra chance di conquistare la permanenza nel secondo turno. Le formazioni che perderanno due gare su tre nel secondo turno, retrocederanno in serie C/2. Per quanto riguarda il girone G della serie C/1, le squadre qualificatesi dal decimo al quindicesimo posto sono: Fortitudo Monopoli (30 punti), L’Aquila Basket (28), Campobasso (24), Libertas Taranto (22), Giulianova (18), Lucera (18). Oltre alla sfida tra Monopoli e Taranto, il primo turno metterà a confronto anche L’Aquila e Campobasso. Le due perdenti, dovranno vedersela rispettivamente contro Lucera e Giulianova, nei due turni finali che decreteranno le suadre retrocesse in C/2 assieme al Penne.

I giovani cestisti della Fortitudo, dopo un’annata entusiasmante in cui sono riusciti a stravolgere i poco ottimistici pronostici di inizio stagione, sono ad un passo dal raggiungimento di un traguardo importantissimo per la città di Monopoli. La conquista della salvezza sarebbe il giusto riconoscimento alla grande fiducia che la società ha riposto in loro, dimostrando grande coraggio nell’allestimento di un roster decisamente giovane.

Il tutto, è stato brillantemente gestito da uno staff tecnico con a capo un professionista serio e preparato quale è Antonio Lezzi, a cui la società ha affiancato due giovani e promettenti allenatori monopolitani: Massimo Cazzorla ed Alessandro Lotesoriere.

Adesso, la grande famiglia della Fortitudo, si prepara a sostenere i propri giocatori per affrontare tutti insieme l’ultimo difficile ostacolo stagionale. Infatti, nonostante le due vittorie conquistate contro il Taranto nella regular season, le gare dei play out avranno tutta un’altra storia e non dovranno essere minimamente sottovalutate. La truppa biancoverde affronterà questa settimana d'allenamenti con l’entusiasmo e la concentrazione di sempre, ma soprattutto con l’augurio di recuperare alcune pedine fondamentali che attualmente sono bloccate da qualche acciacco.

Ufficio Stampa – Fortitudo Monopoli Antonello D’Alessandro