Coppa Italia di serie C: Monopoli – Martina 3-2

388
MONOPOLI – MARTINA 3-2
Reti: Mancino (Ma) al 10’, Galetti (Mo) al ’ 11, Iennaco (Ma) al 17’ s.t., D’Allocco (Mo) al 38’, Galetti (Mo) al 48’ s.t.

MONOPOLI: D'Urso, Paris, Vittorio, Aquino (32'st Pugliese), Lorusso, De Sanzo, De Santis (25'st D'allocco), Cardascio (45'st Bitetto), Galetti, Loseto G., Caracciolese. All. Trillini. A disposizione: Moschetto, Colella, Bonfardino, Loseto F.
MARTINA: Murriero, Scopelliti, Solidoro, Lollini, Ferraresi, Musca, Iennaco (17'st Favasulli), Portosi, Piccolo (12'st Costantini), Mancino (19'st Arias), Manca. All. Pellegrino. A disposizione: Pirchio, Gambuzza, Mariniello, Guariniello.
Ammoniti: De Santis (Mo); Musca, Portosi (Ma).
Espulsi: nessuno.
Note: Recupero: 1 pt, 4 st; Spettatori 2000 circa di cui 200 di Martina; Giornata calda e molto umida con temperature intorno ai 35°C; divise bianco oro per il Monopoli, blu e bianche per il Martina.

MONOPOLI – Si è disputata una gara intensa e combattuta specialmente per i padroni di casa al Vito Simone Veneziani, dove già al 3' l'ex di turno, Cardascio, sfiora il vantaggio con una punizione che tocca quasi il palo destro, dando illusione del gol. Ci riprova al 7' Caracciolese, ma il tiro va alto. Al 9' ecco il Martina, che con una delle poche azioni offensive, nata da un angolo di Ferraresi, si porta in vantaggio con un gol di Mancino, dopo che Lorusso aveva ribattuto sulla linea il colpo di testa di Manca.
Due minuti dopo però, proprio all'11 il Monopoli ristabilisce la parità con Galetti, con azione nata da una punizione di Cardascio.
La partita diventa sempre più spettacolare e il Martina al 17' ristabilisce il vantaggio. Ancora da un calcio d'angolo, Iennaco porta il risultato sul 1-2.
Al minuto 29 si rivede il Monopoli con
Cardascio che conclude con una parata di Murriero una azione personale. Al 37' uno splendido tiro di De Santis viene deviato in angolo da un ottimo Murriero, sicuramente il migliore in campo tra i martinesi. Al 41' ecco l'ultima azione del primo tempo, sempre del Monopoli, con Caracciolese, che dopo aver raccolto una palla dalla punizione di Cardascio, si ritrova solo contro il portiere, ma mentre tira cade, infortunandosi leggermente.
Nel secondo tempo, come al primo, c'è solo il Monopoli, soprattutto nei minuti finali. Dopo 4 minuti dopo un cross di G. Loseto Galetti colpisce di testa un pallone che va a finire alto.  Dopo qualche minuto senza grosse occasioni torna in azione il Monopoli, che con Caracciolese, dopo un cross di Vittorio si fa parare da Murriero un gran tiro. Siamo quasi alla mezz'ora del secondo tempo, quando il Martina con il neoentrato Costantini, nella prima occasione del secondo tempo si fa parare da D'Urso un diagonale insidioso. Il Monopoli al 31' tenta ancora il 2-2 con Caracciolese, che sciupa alto un tiro dopo un cross di Bitetto.
Al 39' ecco il tanto atteso pareggio con D'Allocco. Il gol arriva dopo una mischia in area del Martina, che dopo un palo e tante respinte dei difensori in maglia blu supera la linea di rete.
Come già detto, dopo l'ingresso in campo di Pugliese, il Monopoli ha un altro volto e nei minuti di recupero, precisamente al 48', dopo un occasione di Loseto parata con un grosso miracolo da Murriero, porta il risultato sul 3-2 con Galetti, che sigla una splendida marcatura da fuori area. Il prossimo impegno dei biancoverdi sarà domenica sempre al Veneziani per la prima di campionato, il derby infuocato contro l'Andria BAT. Donato Barletta

{flvfs}monmartinaok{/flvfs}