Congresso Nazionale Acli: Il monopolitano Pier Paolo Napoletano il più suffragato

299

Il pugliese Pier Paolo Napoletano, di 40 anni, sposato e padre di due figli, è stato il candidato al consiglio nazionale Acli, che ha ottenuto il maggior numero di consensi, risultando primo eletto nell'ultimo Congresso Nazionale ACLI con 238.700 voti.

Responsabile nazionale all'organizzazione, ha raccolto i risultati di un duro lavoro sinergico ed efficace sviluppato su tutto il territorio nazionale.

"Sono felice per l’esito congressuale perché abbiamo creato le premesse per il rilancio del ruolo delle ACLI in un Paese in profonda trasformazione e in grandi difficoltà – ha dichiarato Pier Paolo Napoletano- "Sentiamo forte il peso delle responsabilità e delle scelte che andremo ad operare nei prossimi giorni per garantire partecipazione e sviluppo alla nostra storica Associazione". Il consenso così importante che il Congresso ci ha tributato, – ha concluso il Dirigente nazionale delle ACLI – ci permetterà di affrontare le nuove sfide e porre solide e adeguate basi per il bene comune e una nuova stagione del riformismo cattolico".
La Puglia ha visto anche la buona affermazione del foggiano Antonio Russo, Responsabile Nazionale Immigrazione, eletto con 199850 voti risultando settimo.