Comunicato stampa di ForMentis sul progetto “Musica d’attracco”

306

Gentile direttore,

L’ATI con capofila ForMentis, considerato il dibattito apertosi in città, sottolinea che la propria esclusione dalla graduatoria per la partecipazione al bando per la gestione del centro polifunzianale “Musica d’Attracco” è dovuta esclusivamente a carichi pendenti definitivamente accertati nei confronti dell'E.N.A.I.P. Puglia da parte dell’Agenzia delle Entrate. Perfettamente regolari sono risultate le posizioni di ForMentis, Olivia Records e MediaEuro – ControRadio.

L'aggiudicazione finale del bando, legato a una serie di vicissitudini interminabili (emanato in un primo momento a dicembre 2008, annullato a luglio 2009 e ripubblicato ad agosto stesso, e il cui iter si è concluso solo a marzo 2011), la riteniamo legittima, pur nutrendo delle serie perplessità sull'effettiva utilità derivante alla città al seguito di questa assegnazione, dato che il progetto tecnico presentato da Canale 7 ha ottenuto un punteggio paragonabile a circa 3 su 10, molto basso e comunque molto lontano dalla valutazione data al primo e secondo classificato.

Inoltre, nella città di Monopoli continuerà a persistere un problema cronico legato alla mancanza di strutture per associazioni che operano nel settore della cultura e dell'aggregazione giovanile come da finalità dei “Bollenti spiriti” e considerando che il nuovo soggetto aggiudicatario disporrà di due strutture simili a 100m di distanza l'uno dall'altro, il tutto sembra ancor più una beffa.

Consci della qualità, dell’esperienza tecnico-professionale e della rete di soggetti presenti nel nostro progetto informiamo che continueremo a lavorare attivamente per lo sviluppo culturale e sociale della nostra città anche in collaborazione con i soggetti partecipanti al bando.