Comunicato stampa del Partito Democratico del 7 dicembre sul PUG

229

Notizie di stampa riportano che la Magistratura avrebbe iniziato con discrezione a svolgere indagini in relazioni ad atti, fatti e circostanze del PUG; come è noto siamo stati firmatari di un esposto che, forse insieme ad altre segnalazioni di privati cittadini, è alla base dell’interessamento della Magistratura.

Quando si muove la Magistratura non si deve essere né contenti, né tifosi di un risultato, e tantomeno soddisfatti, ma bisogna attendere fiduciosi l’esito del suo operato, e rimettersi ad esso, che piaccia o no, che dia ragione o meno.

E così noi faremo perché è necessario semplicemente accertare oltre ogni dubbio che le scelte della politica siano fatte per i cittadini e non contro di loro, ed in favore di pochi.

Per troppi anni in Italia è stata diffusa ad arte la cultura che ogni indagine è di parte, che ogni processo è politico, che ogni avviso di garanzia è una strumentalizzazione….; ed anzi che ogni sentenza è il tentativo di sovvertire per via giudiziaria un potere politico sovrano perché proveniente dagli elettori ….

All’opposto di questo modo di pensare noi abbiamo grande fiducia nella Magistratura, così come abbiamo fiducia nelle forze di Polizia, nella funzione e nell’operato della Scuola Pubblica, nella competenza della ns. Sanità, e in tutte quelle altre istituzioni di questo Stato bistrattate e messe sotto i piedi da 15 anni di cultura da far west che vuole piegare tutto al suo interesse.

Attenderemo con fiducia, senza timore e senza speranza- così come deve essere il lavoro duro e quotidiano del Magistrato – l’esito di questa indagine, rendendoci disponibili a fornire tutti gli ulteriori contributi necessari.