Comitato di Monopoli per Matteo Renzi
Anche a Monopoli si sta costituendo il Comitato per Matteo Renzi alle Primarie per la scelta del candidato del Partito Democratico nelle elezioni della prossima primavera 2013 come Presidente del Consiglio.
I Comitati "Adesso!" per Matteo Renzi sono organizzati a livello nazionale. Ad oggi sono già oltre 500 con la partecipazione di 20.000 persone.
Nascono dall’iniziativa spontanea di uomini e donne che in tutta Italia o all’estero desiderano sostenere la candidatura di Matteo Renzi nelle Primarie che si terranno entro dicembre prossimo.
Scaturiscono dalla volontà di partecipare in modo diretto ed attivo alla vita politica del nostro Paese, contribuendo al suo rinnovamento mediante la presentazione di nuove idee e l’appoggio alla campagna elettorale di Matteo Renzi.
Sorgono dalla convinzione che, in un momento di crisi di rappresentatività della politica e di profondo cambiamento della società italiana, nessuno possa decidere di restare alla finestra a guardare, ma che tutti possiamo aiutarci ad uscirne e decidere insieme quale è l’Italia nella quale vogliamo vivere.
Operano su base volontaria.
(continua)
Rappresentano un’occasione di democrazia partecipata attraverso la quale far conoscere a quante più persone possibile il senso delle Primarie, sensibilizzando uomini e donne sul valore del loro voto.
Costituiscono un’importante occasione di riflessione, confronto e dialogo, favorendo la partecipazione effettiva delle persone al dibattito politico.
Rappresentano un luogo di approfondimento e discussione in merito alle proposte avanzate da Matteo Renzi con il Programma presentato il 13 settembre a Verona, il quale sarà sviluppato ed arricchito con i contributi che verranno offerti dai Comitati nel periodo di consultazione.
I punti fondamentali del programma sono:
Radicale ricambio della classe politica.
Drastica riduzione di privilegi e stipendi dei politici a tutti i livelli.
Pari opportunità alle donne.
Riconoscimento del merito nella società e nel lavoro.
Reale giustizia e solidarietà.
Sostegno alla politica di risanamento dei conti del governo Monti.
Meno burocrazia, più efficienza, più tecnologia.
Rilancio dell'Italia che lavora onestamente, via i ladri, i parassiti e i mafiosi.
Europa unita e solidale.
Chi è interessato può contattare Comitato di Monopoli per Matteo Renzi – Via S. Donato n.60.
stefanocarbonara10@libero.it – 3384591147- 080747632