Col Campobasso per tornare a vincere

250

Fortitudo: col Campobasso per tornare a vincere

Non si può più fallire! E’ questa la vera certezza che arieggia in casa biancoverde ad un giorno dalla sfida contro il Campobasso. La squadra di coach Lezzi, reduce da cinque sconfitte consecutive, deve assolutamente tornare a fare punti per evitare di essere risucchiata nelle zone “pericolose” della classifica, ed anche per restare aggrappata alle ultime posizioni utili per la qualificazione ai play off.

Dopo le opache prove contro Ceglie, San Severo, Alba Adriatica e Bari, è giunta ancora una sconfitta nel recupero di mercoledì scorso contro il Melfi. In terra lucana, si è rivista però una vera squadra in campo, che ha lottato fino all’ultimo minuto, tenendo testa ad una delle formazioni più in forma del momento.

Barbati e compagni, sono tornati a sfoderare buone prestazioni personali, che hanno permesso alla squadra di rimanere in gara sino ad 1’40’’ dal termine, quando due triple consecutive dei padroni di casa hanno dirottato il punteggio finale a proprio favore.

Domani però, non si potrà fallire. Infatti, oltre alla necessità di interrompere un digiuno di vittorie divenuto ora abbastanza pesante, c’è anche la situazione della classifica a far aumentare l’importanza della gara. Il Campobasso, infatti, è appaiato in settima posizione a pari punti con la Fortitudo (18), ed una vittoria significherebbe mettersi i molisani alle spalle. Inoltre, c’è da ripagare l’affetto ed il calore dei tifosi, che non hanno fatto mancare il loro apporto nemmeno in questo periodo magro di risultati positivi.

Il morale della squadra è alto, e la determinazione sembra quella giusta per poter vincere l’importante match di domani, e prepararsi al meglio ai successivi scontri con Lucera e Torre Passeri.

L’appuntamento è dunque per domenica 3 febbraio, presso la palestra della scuola elementare “Melvin Jones” di Monopoli. Fischio d’inizio alle ore 18.00

I tifosi, sono chiamati in massa a sostenere i colori biancoverdi!

Ufficio stampa – Fortitudo Monopoli  Antonello D’Alessandro