Circolo ARCI Monopoli: Nuovo direttivo, nuove sfide, ma radici salde!

303

Il Circolo Arci Monopoli, nel Congresso svoltosi domenica 10 aprile, ha nominato il nuovo Consiglio Direttivo. Presidente del Circolo è stato eletto Francesco Girolamo, da tempo coordinatore e portavoce dell’associazione. Gli altri componenti del Direttivo (in cui si è raggiunto un equilibrio tra nuove leve ed esperienza) sono: Marco Colucci (Vicepresidente), Antonella Gentile (Segretario), Piergiacomo Ferretti (Tesoriere), Fabio Gentile (Presidente uscente del Circolo), Carla Fiume e Iole Centrone.

Nel dibattito congressuale, si è partiti da un bilancio del lavoro svolto finora, per poi delineare prospettive e obiettivi futuri.

Il Circolo ha deciso di continuare sulla strada percorsa in questi otto anni.

 

L’Arci Monopoli continuerà perciò ad essere un luogo in cui incontrarsi, conoscersi, formarsi, condividere un interesse nel tempo libero (dall' attività fisica al gioco, dalla musica al ballo, ecc.), cioè un luogo dove sfuggire alla noia, all’omologazione e alla solitudine, malattie sociali del nostro tempo. Le nostre porte saranno aperte sempre e a tutti.

 

Ma l’Arci (cercando di farlo meglio rispetto agli ultimi anni) continuerà anche ad essere un circolo socio-culturale, un soggetto attento alla realtà, da quella locale alla società e al mondo nel suo complesso. Assieme a chiunque vorrà collaborare, proveremo ad organizzare in città momenti di analisi e dibattito, discussioni, iniziative pubbliche. Cercheremo di dire la nostra, fare proposte.

Ci ispireremo ai valori che in Italia guidano l’Arci (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) dal 1957 (e in città dal 2003): DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, PARTECIPAZIONE, NON VIOLENZA, SOLIDARIETÀ, LEGALITÀ, AMBIENTALISMO, ANTIRAZZISMO.

Obiettivo? Una società più giusta.

 

Il nostro primo banco di prova saranno i referendum di giugno: sul Legittimo Impedimento (per ribadire l’uguaglianza dei cittadini davanti alla Legge), sull’Acqua (per ripubblicizzarla come bene e diritto universale), sul NUCLEARE (per dire no al suo ritorno in Italia e a un grande inganno affaristico!). Un comitato referendario si costituisce già anche a Monopoli. Non potevamo che aderire!

Invitiamo a contattarci e unirsi a noi chiunque condivida i nostri valori ed obiettivi. Per dar vita a un grande Circolo Arci, Socialmente Impegnato, Progressista, al Servizio della Città.”

 

Contatti: Tel 320 8991610

Mail arcimonopoli@libero.it