Ci scrive Monopoli in movimento: Un insignificante provolone
È di questi giorni la notizia di nuove cartelle pazze emesse dall’Ufficio Tributi.
Per la verità non abbiamo ricevuto conferme al riguardo.
Ma la notizia più disarmante è quella di pochi giorni prima e cioè della "promozione" con il massimo dei voti di tutti i dirigenti comunali da parte del Nucleo di valutazione, il che comporta per ogni dirigente un cospicuo premio economico.
Non stiamo qui a fare le pulci sui componenti del Nucleo di valutazione, sulla cui scelta ci sarebbe comunque da discutere, ma vogliamo solo chiedere agli stessi come abbiano potuto valutare tutti i Dirigenti comunali allo stesso livello qualitativo.
Non nascondiamo che in questo caso specifico puntiamo l’indice sulla valutazione del Dott. Spinozzi, Dirigente dell’Ufficio Tributi, ben noto alle cronache financo nazionali per aver ricevuto (e per la verità accettato con garbo) un grosso provolone da Fabio e Mingo, inviati di Striscia la Notizia.
Ci chiediamo come sia possibile che un Dirigente che abbia compiuto errori così marchiani che, oltre al danno di immagine a livello nazionale, hanno creato disagio agli oltre 2.000 contribuenti che hanno ricevuto le cartelle di che trattasi, ma soprattutto hanno comportato un danno patrimoniale alle casse comunali nell’ordine di decine di migliaia di euro, sia stato valutato con il massimo dei voti.
Lo riteniamo assurdo.
All’amministrazione chiediamo invece questo: dopo la figuraccia televisiva, e non solo, furono promessi severi provvedimenti al riguardo, ma pare che a tutt’oggi niente di quello paventato sia stato effettivamente fatto.Il Dott. Spinozzi dorme tranquillo fra due guanciali insieme al suo conto corrente e a quello dei suoi più stretti collaboratori, che probabilmente ci hanno messo del loro in questo episodio a dir poco spiacevole.
Monopoli in MoVimento – MoVimento 5 Stelle