Ci scrive Monopoli in MoVimento: Un comune fuori dal comune…buon senso

279

 Ancora oggi, tutti quelli che per un motivo o per l’altro non usano internet, e purtroppo sono ancora tanti, sono quasi tagliati fuori dalle notizie riguardanti la programmazione dell’Amministrazione Romani per l’Estate Monopolitana.

Collegandosi al sito del Comune si trova un programma di tutti gli eventi, spesso incompleto per quanto riguarda gli orari.

Ad eccezione della Street Band e di poche altre iniziative rimarchevoli di maggiore pubblicità, ad oggi il comune cittadino o il turista poco riesce a sapere.

Pare che il Comune abbia stanziato circa 5.000 euro per l’attivazione di un Ufficio informazioni ed accoglienza turistica da parte della Pro Loco, ma questo ufficio chiude i battenti alle 20.30 quando i turisti iniziano a girare per le nostre strade.

Ricordiamo, inoltre, che il Comune ha nel suo organico l’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico (beffardamente situato a 10 metri dalla sede destinata alla Pro Loco) che negli orari d’ufficio potrebbe offrire, fra gli altri, servizi complementari a quelli della Pro Loco.

(continua)

Ci poniamo dunque una domanda: non sarebbe stato più giusto stabilire orari di apertura per la Pro Loco che in qualche modo fossero complementari a quelli dell’URP, per esempio evitando di tenere aperta la Pro Loco la mattina dal lunedì al venerdì e incrementando la sua disponibilità la sera e nei fine settimana?

L’impressione che se ne ha è quella che si fa perché si deve dire di aver fatto e non importa il risultato; un’impostazione a dir poco grossolana data alla pubblicizzazione sul territorio di queste manifestazioni.

Un’altra distorsione allucinante è quella relativa alla struttura situata in contrada Cristo delle Zolle dove il Comune paga un fitto annuale di oltre 15.000 euro e dove ha creato un’affascinante anfiteatro all’aperto.

Ebbene, ad oggi, non sappiamo se ci sarà una sola manifestazione al suo interno anzi, se dobbiamo far fede al programma che abbiamo letto, non se ne vede neanche l’ombra.

Ma l’Amministrazione Romani lo sa che quelli spesi sono soldi nostri e che ci deve dar conto su come li spende?

Anche perché ci viene chiesto un considerevole aumento delle tasse locali e ogni singolo euro speso dovrebbe essere speso bene.

Fantascienza.

Monopoli in MoVimento – MoVimento 5 Stelle